(AGENPARL) - Roma, 27 Luglio 2022 - (AGENPARL) – mer 27 luglio 2022 [Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/qemthe?_t=c437a33b)
https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/nl/pmcne9/qemthe/h3vvee/uf/2/aHR0cHM6Ly93d3cuY29tdW5lLnZpY2VuemEuaXQvYWxiby9ub3RpemllLnBocC8zMjExMjY?_d=76Q&_c=b3a94b01
COMUNICATO STAMPA
Non ottempera all’ordine di chiusura: per il gestore del bar abusivo scatta la diffida
Sigilli al locale ed intervento della forza pubblica se la situazione non sarà regolarizzata entro tre giorni
Chiusura coatta del locale con l’apposizione dei sigilli ed intervento della forza pubblica se il gestore del bar non adempirà, entro tre giorni dalla notifica della diffida, all’ordine di cessare l’attività di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico.
È l’ulteriore provvedimento scattato ieri, martedì 26 luglio, grazie ad un’operazione congiunta della Polizia di Stato – Questura di Vicenza e dell’ufficio comunale Suap, a carico del gestore abusivo del locale di viale Ferrarin (U.A. 57 anni) sanzionato nei giorni scorsi con 5 mila euro di multa e con il divieto di proseguire nell’attività in quanto privo delle autorizzazioni comunali.
A seguito di un controllo avvenuto il 22 luglio scorso, gli agenti della sezione Volanti della Questura di Vicenza hanno accertato che il locale era ancora aperto, nonostante l’ordine di cessazione dell’attività notificato il giorno prima per mancanza delle prescritte autorizzazioni. All’interno del bar erano presenti cinque avventori che stavano consumando bevande e il registratore di cassa era in funzione.
È scattata, quindi, una diffida firmata dal direttore del servizio Suap – edilizia privata, turismo e manifestazioni del Comune: se il 57enne non terrà chiuso il locale e non regolarizzerà la situazione, sarà disposta la chiusura del locale con i sigilli e l’intervento della forza pubblica.
“Il Comune continua a tenere monitorata la situazione – ha spiegato l’assessore alle attività produttive Silvio Giovine –: i controlli sul territorio sono costanti e la reazione alla situazione irregolare è stata estremamente tempestiva, come dimostrano gli interventi e i provvedimenti fatti in pochi giorni dagli uffici in sinergia con la Questura”.
Trending
- Comunicato stampa – Biblioteca di Alice: aggiornamento dei servizi in vista del trasferimento nella nuova sede al Pablo
- Salute, Domani Conferenza presentazione pdl istitutiva della scuola di specializzazione chirurgica “Formazione in Senologia: una priorità nazionale
- IL COMUNE COMUNICA – operazione della Direzione Distrettuale Antimafia, il comento del sindaco Vito Leccese: “La collaborazione tra le istituzioni è più forte di ogni illegalità
- Next Generation Business Meeting: giovani, istituzioni e grandi imprese a confronto a Le Ciminiere di Catania
- Riarmo. Grimaldi (Avs): Abbiamo superato 34 miliardi di spese militari togliendo risorse preziose allo stato sociale. Meloni a traino dei deliri di Trump
- +++ATTI SESSUALI CON MINORENNE RICONOSCIUTI DI MINORE GRAVITÀ: DEVE ESSERE SOSPESA L’ESECUZIONE DELLA PENA, IN ATTESA DELLA VALUTAZIONE DELLA MAGISTRATURA DI SORVEGLIANZA SULL’ISTANZA DI ACCESSO ALLE MISURE ALTERNATIVE ALLA DETENZIONE+++
- DALLE IMPRESE DI CONFINDUSTRIA CATANIA UN LABORATORIO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER IL SETTORE ASSICURATIVO
- SICUREZZA, M.MATERA (FDI): OPERAZIONE ANTI-CLAN CONFERMA PRESENZA DELLO STATO IN PUGLIA
- PAKISTAN: CELEBRATO IN AJK IL PRIMO ANNIVERSARIO DELL’OPERAZIONE “BANYAN-UL-MARSOOS”
- Convocazione conferenza stampa SdS Turismo/presentazione passaggio della Mille Miglia
