
(AGENPARL) – mar 26 luglio 2022 Porto di Brindisi: l’AdSPMAM pubblica una manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione demaniale dello storico ristorante “Picnic”, in località Bocche di Puglia- Sciaia. Obiettivo, ottimizzare gli immobili demaniali, conservando e valorizzando una delle strutture che per anni ha rappresentato un riferimento identitario del territorio, nell’attività di ristorazione.
L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM) ha pubblicato, nei giorni scorsi, sul proprio sito internet l’avviso per una manifestazione di interesse per la valorizzazione e gestione dell’ex Picnic, ristorante molto in voga negli anni Cinquanta, ricadente nell’area demaniale marittima di giurisdizione dell’Ente.
Si tratta di un avviso pubblico esplorativo, finalizzato a riscontrare l’eventuale appeal che la rivitalizzazione della struttura, attualmente non agibile, situata in località Sciaia- Bocche di Puglia, potrebbe avere sul mercato, nel tentativo di verificare la possibilità di un suo recupero.
La concessione demaniale marittima avrà una durata di 20 anni e sarà rilasciata per l’esercizio di attività di ristorazione o affine.
Il manufatto necessita di profondi lavori di ristrutturazione che l’aggiudicatario della procedura ad evidenza pubblica dovrà assumere a proprio carico.
La struttura occupa una superficie di circa 650 metri quadri; mentre, l’annessa area scoperta ha una superficie di circa 380 metri quadri.
Il 15 ottobre prossimo, quando scadrà l’avviso, sulla scorta delle manifestazioni di interesse pervenute, l’Ente portuale pubblicherà un bando aperto; la presentazione, pertanto, di un’istanza, in questa fase, non comporta alcun obbligo, né di chi la sottopone, né, quanto meno, dell’Ente.