(AGENPARL) – Roma, 18 luglio 2022 – Il Sultanato dell’Oman, rappresentato dal Ministero del Commercio, dell’Industria e della Promozione degli Investimenti, parteciperà alla 63a Assemblea Generale dell’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI) delle Associazioni degli Stati Membri (OMPI) tenutasi a Ginevra e proseguirà fino al 22 luglio.
Durante gli incontri i partecipanti discuteranno una serie di argomenti, tra cui il diritto dei brevetti, il diritto dei marchi, i disegni industriali, le indicazioni geografiche e la relazione della commissione per lo sviluppo e la proprietà intellettuale.
Mubarak bin Mohammed Al-Dohani, Direttore Generale del Commercio presso il Ministero del Commercio, dell’Industria e della Promozione degli Investimenti, ha indicato che il Sultanato dell’Oman attribuisce grande importanza alla proprietà intellettuale e sostiene le innovazioni, come incarnazione della sua visione futura “Oman 2040”, che ha fissato obiettivi basati sul sostegno e l’incoraggiamento degli sforzi di innovazione per raggiungere la crescita economica e la prosperità e la protezione dei diritti di proprietà intellettuale in conformità con la legislazione e le politiche organizzate.
Ha sottolineato che il Ministero del Commercio, dell’Industria e della Promozione degli Investimenti sta continuando a sviluppare il sistema di proprietà intellettuale nel Sultanato dell’Oman migliorando, sviluppando e migliorando la legislazione e le leggi relative alla proprietà intellettuale e sostenendo gli sforzi di trasformazione digitale in tutti i suoi servizi.
Ha aggiunto che il Sultanato dell’Oman ha firmato l’Accordo sui centri di supporto per la tecnologia e l’innovazione (TISC) e la continuazione del Progetto Donne e innovazione in cooperazione e coordinamento con l’organizzazione.Il Sultanato dell’Oman ha anche aderito al Documento di Ginevra dell’Accordo di Lisbona su Denominazioni di Origine e Indicazioni Geografiche ai sensi del Regio Decreto n. 19/2021 d.C.