
(AGENPARL) – sab 16 luglio 2022 Sen. Nocerino (IpF): “Il Paese non può permettersi di perdere la guida di Mario Draghi”
16 luglio – “Se, come auspica il capo politico del Movimento 5 Stelle, dovessimo andare al voto il prossimo 25 settembre, andremmo incontro ad una gravissima e pericolosa crisi economica e sociale. Basti pensare ai prossimi finanziamenti del PNRR, i cui obiettivi non potrebbero essere rispettati se il Presidente Draghi dovesse lasciare Palazzo Chigi.
Il Covid sta tornando a fare paura, abbiamo alle porte una terribile guerra, un grave problema di siccità, una crisi energetica ed alimentare in atto. Senza dimenticare le conseguenze a livello internazionale e l’immagine che stiamo dando al mondo, vale a dire un Paese instabile in balìa dei capricci di un capo politico che non sa da che parte stare.
Inoltre, se questa crisi non rientrerà, saranno vanificate molte misure in favore dei cittadini e dei lavoratori.
Non possiamo permetterci di perdere la guida di Mario Draghi. Chiediamo un atto di responsabilità vera verso l’Italia e gli italiani prima che sia troppo tardi. Pensare ai sondaggi, mettendo in crisi il Paese, non è da 5 Stelle ma, forse, nel partito di Conte questo pensiero diventa primario”, così in una nota la senatrice Simona Nocerino di Insieme per il Futuro.
Un saluto,
Chiara Chirieleison