(AGENPARL) – sab 16 luglio 2022 Il Sindaco della Città di Grottaglie, avv. Ciro D’Alò e tutta l’amministrazione comunale incontreranno, lunedì 18 luglio 2022 alle ore 11.30 all’interno dell’aula consiliare, il Sottocapo di 1° classe, Francesco Raguso al quale è stata conferita la Medaglia di Bronzo al Valor di Marina per esprimere, a nome di tutta la comunità grottagliese, il plauso per l’importante onorificenza.
“Graduato della Brigata Marina San Marco, in temporaneo imbarco su Nave “Comandante Borsini” nell’ambito del dispositivo navale “Mare Sicuro”, durante una complessa operazione di soccorso e salvataggio nelle acque dello Stretto di Sicilia a favore di circa 120 migranti a bordo di un gommone, molti dei quali erano caduti in mare, si adoperava, unitamente ad altri militari, con esemplare coraggio e notevole perizia marinaresca, gettandosi in acqua da uno dei mezzi minori dell’Unità, per il salvataggio dei malcapitati. Splendida figura di Graduato, di fulgido esempio per i commilitoni che, per altruismo e virtù umane, ha contribuito ad esaltare l’efficienza e l’immagine della Marina Militare e della Nazione. Mar Mediterraneo, 5 settembre 2016.”
La città di Grottaglie esprime lode per l’impegno dei nostri concittadini nell’assolvimento del loro dovere.
Ciro D’Alò, Sindaco Città di Grottaglie
Trending
- Comunicato Antismog 2025
- infrastrutture e resilienza, domani convegno a Udine
- 0204 divertiamoci imparando etnografico
- Selezione Antiquarium – Il Comune di Oristano non ha negato l’accesso agli atti, ha attivato la procedura seconda la norma
- GIORNATA SPRECO, COLDIRETTI LOMBARDIA: 1/3 CIBO PERSO, LE STRATEGIE DI RISPARMIO A TAVOLA
- Comunicato stampa. ATAC, metro A, malore improvviso passeggero: servizio momentaneamente sostituito da bus fra Termini e Battistini
- Comunicato stampa – Concorso “Giovani e Pace”
- Dazi: Seppilli (FI), da Europa serve risposta comune. Bene ruolo da protagonista dell’Italia
- MASSA LOMBARDA: MOSTRA DELL’ANPI ARRIVA ANCHE IN UMBRIA
- Sostituisce precedente – Comunicato stampa – Il Comune di Parma, ha aderito al progetto “Bike to work” che prevede incentivi per chi utilizza la bici negli spostamenti casa – lavoro.