
(AGENPARL) – ven 15 luglio 2022 Governo – Molinari, capogruppo Lega alla Camera, a 24 Mattino su Radio 24: Elezioni cosa più sensata
“Andare ad elezioni anticipate sarebbe la cosa più sensata, poi che accada non è detto. Dopo le parole di Draghi di ieri, dopo che i 5 Stelle non hanno votato la fiducia, dopo tutto quello che è successo, pensare che si possa andare avanti con un partito inaffidabile come il 5 Stelle la vedo molto complicata. Mi sembra difficile che Conte possa rimangiarsi la sua presa di posizione, infatti pare che il direttivo di ieri sera sia stato molto tormentato, e dall’altro lo stesso Draghi la vedo dura che possa rimangiarsi le parole decise dei giorni scorsi”. Lo ha detto Riccardo Molinari, capogruppo Lega alla Camera, a 24 Mattino su Radio 24.
Governo – Molinari, capogruppo Lega alla Camera, a 24 Mattino su Radio 24: Lega non appoggerà governo balneare
“Bisogna capire se un governo ‘balneare’ o ‘traghettatore’ troverebbe i numeri, io credo che possa essere molto difficile che la Lega possa appoggiare una soluzione di questo tipo. Legge di bilancio da fare? Il voto è un fattore ordinario in una democrazia, ci si appella sempre al vincolo esterno, al PNRR, le riforme da fare, alla legge di bilancio, ma in Germania si è votato, in Francia si è votato, in Italia da troppo tempi sembra sempre che non si possa votare per qualche motivo, chi non vuole andare a votare ha paura di perdere elezioni”. Lo ha detto Riccardo Molinari, capogruppo Lega alla Camera, a 24 Mattino su Radio 24.
Governo – Molinari, capogruppo Lega alla Camera, a 24 Mattino su Radio 24: Centrodestra compatto a elezioni. Premier? Chi prende più voti
“La concorrenza elettorale con Fratelli d’Italia c’è, loro hanno beneficiato della loro posizione all’opposizione anche se questo non li ha portati a sfondare elettoralmente. Il quadro del centrodestra diviso e litigioso ci ha fatto perdere dappertutto ai ballottaggi delle amministrative, quindi penso che questa sia stata una lezione per tutti quanti e dimostra che bisogna essere compatti e questo modello con un pezzo del centrodestra che sta al governo e un pezzo che sta fuori e spara sul governo e quindi sugli alleati, non porta il centrodestra ad essere competitivo. Le elezioni politiche sono un’altra cosa, centrodestra va insieme e per noi non sarà un problema andare alleati, il problema ce l’ha dall’altra parte Letta perché ieri è finito il campo largo”. Candidato premier centrodestra? C’è una regola: chi prende più voti esprimerà il candidato premier”. Lo ha detto Riccardo Molinari, capogruppo Lega alla Camera, a 24 Mattino su Radio 24.
Maria Luisa Chioda