(AGENPARL) – gio 14 luglio 2022 AMBIENTE – NOVELLI (M5S LAZIO): “QUESTA LEGISLATURA SARA’ RICORDATA PER L’ATTENZIONE ALL’AMBIENTE”
IN COMMISSIONE AMBIENTE L’OTTAVO PIANO D’ASSETTO DEI PARCHI.
Roma, 14 Luglio- “Questa mattina con l’incardinamento in Commissione Agricoltura e Ambiente del piano d’assetto del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili diamo ufficialmente il via all’iter che porterà all’approvazione dell’ottavo piano d’assetto in questa legislatura”.
Lo dichiara Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio.
“Si tratta di un risultato straordinario e che non ha precedenti nella storia della Regione Lazio- continua Novelli- dobbiamo pensare che dal 1997, anno di istituzione della legge sulle riserve naturali protette, all’inizio di questa legislatura nel 2018 era stato approvato soltanto un piano, mentre oggi in poco più di 4 anni ci troviamo a lavorare sull’ottavo piano d’assetto. Questo è ormai un chiaro ed inequivocabile segnale che questa legislatura è segnata dall’attenzione e dalla cura dell’ambiente in un’ottica di sviluppo sostenibile e transizione ecologica”.
“Il Parco dei Monti Lucretili è un posto stupendo- prosegue il Presidente- situato tra le provincie di Roma e Rieti, ha un’estensione di 18mila ettari, si ramifica su 13 Comuni diversi e, soprattutto, è ricchissimo di quella biodiversità che dobbiamo assolutamente preservare e conservare”.
“Come sempre sarà fondamentale la fase di ascolto dei territori con le audizioni delle amministrazioni comunali e delle associazioni che vivono il parco, per poi arrivare alla condivisione della politica in fase emendativa, portando così in Consiglio Regionale un piano che guarda alla sostenibilità ambientale e soddisfa le esigenze di un territorio così importante”- conclude Novelli.
Live
- Di Giacomo (S.PP.) – Evasione pericoloso ‘ndranghetista a Milano. Come si pensa di combattere la criminalità organizzata?
- PREGHIERA IN MUSICA PER LA PACE E LA RICONCILIAZIONE IN ONORE DEL VIAGGIO DI PAPA FRANCESCO IN CONGO E IN SUD SUDAN
- Regionali Lazio, va chiarito la presentazione delle Liste civiche. Non è che il gruppo consiliare costituito doveva prendere anche il nome di persona richiamata nella denominazione della lista?
- Qatargate, Lega Pe: sinistra non vuole dibattito in aula su Ong, cos’ha da nascondere?
- Cospito, Nordio: mutare 41bis è inesistente
- Femminicidio: Polidori (FI), istituzione commissione inchiesta importante passo avanti
- REGIONALI LAZIO, DESIDERI: LA LISTA CIVICA PER ROCCA PRESIDENTE E’ STATA DEPOSITATA IN MODO IRREGOLARE ED IN VIOLAZIONE DELLA LEGGE
- Copasir, Donzelli: non mi dimetto
- REGIONALI LAZIO, SALVINI E GLI ALTRI MINISTRI DELLA LEGA A ROMA
- MILANO, VISITA DI SALVINI AL POLITECNICO CON FOCUS SUL PONTE SULLO STRETTO