(AGENPARL) - Roma, 14 Luglio 2022 - (AGENPARL) – gio 14 luglio 2022 Carcere, Sulmona. Una polveriera pronta ad esplodere. Aggredito ispettore ed agente penitenziario.
FP CGIL: basta teatri di violenze. Tutelare il lavoro. Incondizionata solidarietà da tutto l’apparato sindacale.
——————-
Roma, 14 lug 2022 – Il sindacato di categoria, la Funzione Pubblica CGIL, ebbe già a denunciare, qualche giorno fa, disagi organizzativi e gestionali presso il carcere di Sulmona.Pochi agenti ed educatori,eccessivi carichi di lavori e alto numero di detenuti.
“Nella mattinata di ieri, un detenuto ha aggredito, con inaudita veemenza, un ispettore ed agente della Polizia Penitenziaria, i quali sono dovuti ricorrere presso il locale infermeria per le cure ed accertamenti del caso – sostiene Giuseppe Merola Segretario FP CGIL L’Aquila – Il personale di Polizia Penitenziaria opera in condizioni di reale disagio, con preoccupante esposizione quotidiana a rischi per la propria incolumità psico-fisica, bisogna urgentemente porre rimedio a questo inaccettabile scempio. Esprimiamo la nostra massima ed incondizionata solidarietà al personale aggredito e tutto. La FP CGIL ha anche chiesto un sano confronto con la Direzione, ma serve intervenire subito o sarà troppo tardi”.
” Urgono serie politiche a salvaguardia della collettività penitenziaria sulmonese. Da tempo si stanno registrando criticità che mettono in ginocchio il sistema – conclude Mirko Manna FP CGIL Nazionale – L’Istituto di Sulmona ha bisogno di stabilità dirigenziale ed un’attenzione particolare, vista la delicata peculiarità organizzativa”.
———–
Distinti saluti.
Giuseppe MEROLA
Trending
- Aldo Cazzullo protagonista di “Castiglione Racconta” con il libro dedicato a Papa Francesco
- Convocazione Consiglio e commissioni
- La NASA premia i concetti tecnologici innovativi del 2026
- Il tracker salariale della BCE si attesta al 2,7% nel primo trimestre del 2027, indicando pressioni salariali negoziate stabili
- CONCACAF critica la FIFA: «Preoccupazione per il piano di vendere i Mondiali a investitori privati»
- CENTCOM: completata una nuova serie di attacchi statunitensi contro obiettivi militari in Iran
- Il ministro James Browne in merito alla scomparsa di Glen Hansard
- L’intelligence di “Khatam al-Anbiya” guida l’attacco alla base di Muwaffaq Al-Salti in Giordania
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDÌ 30 LUGLIO
- EPA Grants Nearly $1.5 Million to Kickapoo Traditional Tribe of Texas for Tribal Solid Waste