
(AGENPARL) – mer 13 luglio 2022 È atterrato oggi pomeriggio all’aeroporto di Roma Fiumicino, proveniente direttamente dagli stabilimenti Airbus di Tolosa, il quinto Airbus A350-900 di ITA Airways. L’ultimo ingresso in flotta della Compagnia di bandiera è intitolato a Enzo Bearzot e questa dedica celebra in modo particolarmente significativo l’arrivo di oggi: solo due giorni fa, infatti, ricorrevano i 40 anni dalla finale del Santiago Bernabeu di Madrid, nella quale il Commissario Tecnico friulano conduceva la Nazionale azzurra al trionfo nei Mondiali di calcio in Spagna.
La prossima settimana proprio questo A350 rappresenterà ITA Airways all’International Airshow che si tiene a Farnborough in Inghilterra.
L’A350-900 è uno degli aeromobili tecnologicamente più avanzati ed efficienti in termini di consumo di carburante, oltre a essere il più leggero e silenzioso della sua categoria, e contribuirà a una significativa riduzione dell’impatto ambientale, alla quale ITA Airways punta fin dalla sua nascita.