(AGENPARL) - Roma, 12 Luglio 2022(AGENPARL) – mar 12 luglio 2022 12 luglio – Oggi alla Camera è stata approvata in via definitiva la riforma degli ITS, gli Istituti Tecnologici Superiori. Investire sulla formazione, significa investire sul futuro, non solo dei ragazzi che avranno la possibilità di accedervi, ma del sistema Paese. Perché ci sono risorse per pagare i servizi, le pensioni, il sistema scolastico e sanitario solo se l’Italia cresce, e questo accade solo se le sue imprese innovano e restano competitive. Ogni imprenditore serio vi dirà oggi più di ieri che il primo bene prezioso della sua azienda sono i suoi dipendenti, chi con lui ogni mattina la apre e la manda avanti.
Gli ITS servono per formare nuove figure tecniche e professionali, identificate proprio con il mondo imprenditoriale, in grado di rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro sempre più esigente.
Lo Stato fa la sua parte, grazie alle risorse del PNRR – 1 miliardo e mezzo di euro – per la realizzazione di più istituti e l’organizzazione di corsi con anche un alto livello tecnologico.
Una scelta concreta per il futuro delle nuove generazioni.
Lo scrive sui social il Presidente di Italia Viva Ettore Rosato
