
(AGENPARL) – Roma, 12 luglio 2022 – Il presidente russo Vladimir Putin si recherà in visita in Iran la prossima settimana, ha affermato un deputato iraniano.
Il capo della Commissione economica del parlamento iraniano Mohammadreza Pour-Ebrahimi ha detto all’IRNA martedì che il presidente russo si recherà in visita a Teheran la prossima settimana per discutere la pianificazione dell’espansione dei legami economici tra Iran e Russia.
Dopo il recente viaggio del presidente iraniano Ebrahim Raisi in Russia, ha affermato il parlamentare, si è creata un’atmosfera positiva riguardo alla cooperazione economica Iran-Russia.
Pour-Ebrahimi ha aggiunto che sono stati presi buoni accordi durante la trasferta di Raisi in Russia, sbloccando una nuova stagione negli scambi Iran-Russia e assicurando alla squadra russa che Teheran fosse seria nella cooperazione economica con Mosca.
Le sanzioni imposte dagli Stati Uniti e dall’UE contro la Russia hanno fatto sentire più di prima nel Paese la necessità di una cooperazione con l’Iran, ha osservato.