
(AGENPARL) – ven 08 luglio 2022 [Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/xkhd55?_t=543e68d0)
https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/nl/pmcne9/xkhd55/h3vvee/uf/2/aHR0cHM6Ly93d3cuY29tdW5lLnZpY2VuemEuaXQvYWxiby9ub3RpemllLnBocC8zMTk0MDE?_d=767&_c=b71dbca3
COMUNICATO STAMPA
Viva Verdi, lunedì 11 luglio alle 20.45 in piazza dei Signori la XVIII edizione del concerto lirico
Ingresso libero dalle 20
Lunedì 11 luglio ritorna in piazza dei Signori Viva Verdi, lo spettacolo di musica lirica ad ingresso libero giunto quest’anno alla XVIII edizione.
L’evento è stato presentato questa mattina all’Odeo del Teatro Olimpico dall’assessore alla cultura Simona Siotto, dall’assessore alle attività produttive Silvio Giovine, dal presidente di Videomedia S.p.A. Roberto Spezzapria e dal direttore generale Francesco Nicoli, presenti il direttore artistico della serata maestro Giuliano Fracasso e la presentatrice Sara Pinna.
“La bellissima “abitudine” di Viva Verdi – è stato il commento dell’assessore alla cultura Simona Siotto – ritorna puntale anche quest’anno, grazie all’impegno di tutti e soprattutto al magico dono del maestro Fracasso di saper mettere la grande musica lirica a disposizione di tutti, nella straordinaria cornice di piazza dei Signori”.
“Viva Verdi – ha aggiunto l’assessore Silvio Giovine – giunto alla XVIII edizione, diventa maggiorenne: una longevità che conferma l’eccellenza di questo appuntamento che apre una nuova ed entusiasmante stagione di concerti in piazza, messa a punto grazie alla sinergia dei tanti partner interessati alla crescita e alla valorizzazione della città”.
Il concerto Viva Verdi, organizzato da Videomedia S.p.A., società editrice di TvA e di Telechiara, con la collaborazione del Comune di Vicenza, avrà inizio alle 20.45 e l’ingresso sarà gratuito grazie al sostegno assicurato anche quest’anno dagli sponsor Confindustria Vicenza, Agsm Aim, Viacqua, SICIT, FIS, Zeta Farmaceutici, Melegatti 1894, Famila – Emisfero, BCC Verona Vicenza. Importanti, sempre ai fini della possibilità di realizzazione dello spettacolo, i partner Rangers, Telea, Ceccato Automobili, Belluscio Assicurazioni.
Coro e Orchestra di Vicenza, diretti dal maestro Giuliano Fracasso, accompagneranno i diversi momenti dello spettacolo scanditi dalla presentazione di Sara Pinna. Come da tradizione, saranno eseguite le più famose arie di Giuseppe Verdi e di altri importanti compositori.
Sul palco si esibiranno anche un soprano lirico ed un tenore.
Il concerto non sarà trasmesso in diretta televisiva. La registrazione della XVIII^ edizione di “Viva Verdi” andrà in onda su TvA giovedì 14 luglio alle 21.15 e domenica 24 luglio alle 15.45.
Su Telechiara sarà possibile rivedere il concerto domenica 31 luglio alle 21. Nei mesi successivi verranno programmate ulteriori repliche.
TvA è visibile sul digitale terrestre al canale 13, su SKY e TIVUSAT al canale 832.
Inoltre TvA è anche su internet http://www.tvavicenza.it e ha una propria App per smartphone e tablet. Telechiara è visibile al canale 17 del digitale terrestre, su internet http://www.telechiara.it e anche sulla propria App.
Con il sito di streaming tv è possibile rivedere l’intera programmazione delle emittenti on-demand e, all’interno della sezione spettacoli del sito di TvA, rivivere le melodie di “Viva Verdi”.
Per informazioni