
(AGENPARL) – ven 08 luglio 2022 [Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/xihn5w?_t=2766a7ed)
https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/nl/pmcne9/xihn5w/h3vvee/uf/2/aHR0cHM6Ly93d3cuY29tdW5lLnZpY2VuemEuaXQvYWxiby9ub3RpemllLnBocC8zMTk0NTY?_d=767&_c=b0744d50
COMUNICATO STAMPA
Cantiere Sp 46, apre la bretella verso Monteviale e Gambugliano
Vicesindaco Celebron: “Finalmente strada Biron di Sotto viene liberata dal traffico di attraversamento”
Martedì 12 luglio verrà aperta al transito la nuova bretella di collegamento tra viale del Sole e la Sp 36 “di Gambugliano”, nell’ambito del cantiere di Anas per la variante alla Sp46.
Di conseguenza i veicoli provenienti da Vicenza e diretti a Monteviale, Gambugliano e Creazzo non transiteranno da strada Biron di Sotto e strada delle Cattane.
La nuova bretella sarà a scavalco dell’ambito di Biron di Sotto, a partire dall’accesso dalla rotatoria “Auchan” e da via Brigata Granatieri di Sardegna.
Monteviale e Gambugliano, oltre all’ambito di Creazzo e Costabissara, saranno raggiungibili dalla nuova viabilità (che riporta immediatamente verso villa Zileri) o attraverso strada Ambrosini, riaperta nei mesi scorsi.
“Finalmente strada Biron di Sotto viene liberata dal traffico di attraversamento” commenta il vicesindaco con delega alla mobilità Matteo Celebron.