(AGENPARL) - Roma, 7 Luglio 2022 - (AGENPARL) – gio 07 luglio 2022 07 luglio 2022
Dalle 16 il 9 luglio 200 giocatori si contenderanno podio e premi. L’assessore Floris: “Il torneo di valenza nazionale metterà in risalto la vocazione della Mediateca di ospitare eventi”
Alla MEM I° Trofeo Bridge Sardegna Città di Cagliari
Definiti gli ultimi dettagli organizzativi, prende il via sabato 9 luglio il I° Trofeo Bridge Sardegna. Una giornata quella di sabato alla MEM di Cagliari, tutta dedicata agli appassionati del gioco di carte. E riconosciuto come sport dal CONI, praticato da milioni di donne e uomini nel mondo.
Patrocinato dal Comune, “questo torneo ha valenza nazionale”, ha rimarcato l’assessore allo Sport, Andrea Floris, ringraziando gli organizzatori e portando i saluti del sindaco Truzzu. Inoltre, “rappresenta un’opportunità che mette ulteriormente in risalto le poliedricità della Mediateca del Mediterraneo di ospitare eventi culturali e non solo”.
Il torneo a coppie libere in programma alla MEM di via Mameli 164, è la prima edizione del “Memorial Paolo Mauri”. Con questa gara, le ASD Bridge della Sardegna ricordano l‘avvocato-giocatore di Bridge, uno dei più dotati che la Sardegna abbia espresso.
Si inizia dunque sabato. Dalle 4 del pomeriggio, nel cortile interno, saranno 48 i tavoli aperti che vedranno sfidarsi nel corso di 2 turni circa 200 giocatori per contendersi podio e premi, ha spiegato Giuseppe Manovella, delegato regionale FIGB – Federazione Italiana Gioco Bridge.
Giocato da 4 giocatori che formano 2 coppie contrapposte, il Bridge e composto di due fasi: la dichiarazione (licitazione) e il gioco della carta. La dichiarazione termina con un contratto, vale a dire con l’impegno da parte di una delle due coppie di conseguire un determinato numero di prese.
All’incontro coi cronisti di questa mattina di giovedì 7 luglio 2022 alla MEM anche Bruno Perra, che nella veste di presidente, ha confermato il sostegno pieno da parte del CONI Sardegna e gettato le basi per promuovere il Bridge. “Il Comune c’è”, ha detto l’assessore Floris.
Con preghiera di pubblicazione:.
Trending
- Comunicato Stampa 1816/2026 Materie prime critiche, presidente Stefani: “Porto Marghera può diventare progetto pilota europeo. Dobbiamo ridurre la dipendenza dall’estero e valorizzare le nostre competenze industriali
- COMUNICATO STAMPA Rotonda di Borgo Piave, via libera alla riqualificazione con intervento sponsorizzato
- Istruzione, Schifani all’evento “La Sicilia fa scuola”: «Da mio governo risorse importanti, giovani devono poter scegliere di restare»
- CAREGIVER, BAGNASCO (FI): “VOTO FAVOREVOLE A DDL, TUTELA DELLE FAMIGLIE È UN DOVERE PUBBLICO
- L. bilancio: Cesa (Udc), bene Camera a ddl, in manovra più risorse anche per caregiver e cure palliative =
- Domani e dopodomani in Aula alla Camera la Conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Aprono Fontana e La Russa
- Economia: Nevi (FI) “Tenere conti in ordine fa bene al Paese, sosteniamo consumi e investimenti
- Camera dei deputati: Tabulati delle votazioni di questa sera disponibili
- Germania, il governo approva il piano per la tassa sulle bevande zuccherate dal luglio 2027
- FI: MARTUSCIELLO, DA SCHIFANI PAROLE DA LEADER
![[SPAM] Alla MEM I° Trofeo Bridge Sardegna Città di Cagliari – Comunicato stampa](https://agenparl.eu/wp-content/uploads/2023/07/57D79C67-355B-4F56-BF74-83666CB8AEF9-scaled-1-1024x768.jpeg)