
(AGENPARL) – MILANO ven 01 luglio 2022

Dopo due anni di assenza torna l’iniziativa benefica Una birra con Bloch, organizzata come sempre dall’Associazione di promozione sociale Dylandogofili con la collaborazione di alcuni disegnatori dell’Indagatore dell’Incubo. L’appuntamento è fissato per sabato 9 luglio alle ore 17:00 presso il pub Cavalier SerVito di Melegnano, in provincia di Milano (v. Roma 6).
Il ricavato sarà interamente devoluto all’ABIO – Associazione Bambino In Ospedale di Melegnano, il cui obiettivo è quello di promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie, secondo i principi della Carta dei Diritti del Bambino in Ospedale.
Come detto, all’evento partecipano alcuni disegnatori ben noti ai lettori di Sergio Bonelli Editore: Paolo Bacilieri, Francesco Cattani, Francesco Dossena, Enea Riboldi e Angelo Stano. Ogni autore realizzerà dieci sketch su foglio formato A4, il costo del singolo disegno è di 15 euro mentre l’ingresso (comprensivo di consumazione e cibo) è di 10 euro. A tutti i presenti sarà data in omaggio una cartolina riproducente una disegno originale di Francesco Dossena.
Alle ore 20:30 l’incontro si sposterà nella vicina pizzeria L’oro di Napoli (v. Zuavi 3), diventando così una cena tra appassionati di Dylan Dog.
Per ovvie ragioni organizzative, è preferibile comunicare entro domenica 3 luglio la propria (e di eventuali amici e familiari) presenza scrivendo a <a indirizzo mail.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.
Fonte/Source: https://www.sergiobonelli.it/dylan-dog/2022/07/01/news/torna-una-birra-con-bloch-1021870/