(AGENPARL) - Roma, 1 Luglio 2022 - (AGENPARL) – ven 01 luglio 2022 Domenica al Museo a Forte Santa Tecla – 3 Luglio 2022
Domenica 3 Luglio, in occasione della “Domenica al Museo”, iniziativa del Ministero della Cultura, sarà possibile visitare gratuitamente il Forte ed i nuovi spazi restaurati.
Per l’occasione sarà possibile visitare non solo gli spazi del piano terreno, ma anche le terrazze al di sopra dei bastioni, recentemente riaperte al pubblico dopo un complesso intervento di restauro.
Inoltre alle ore 18:00, 19:00 e 21:00 si potrà essere accompagnati dal Direttore del Forte Alberto Parodi in una visita guidata della durata di circa 40 minuti per riscoprire gli spazi della fortezza Settecentesca. Si attraverseranno quindi la “Piazza d’Armi”, i “Magazzini di Levante” al piano terreno, e poi i “Quartieri dei Soldati” del secondo piano, prima di uscire sulle “Terrazze dei Bastioni”, da cui poter scorgere Sanremo da un nuovo e sorprendente punto di vista.
Grazie alla preziosa collaborazione dei Volontari della Banca del Tempo del Comune di Sanremo gli ospiti stranieri potranno fruire della traduzione della visita in Francese, Inglese, Tedesco e Spagnolo.
Infine sarà possibile visitare, per l’ultimo giorno, la mostra “Swing Corner of The Fortress” curata dal Centro studi Musicali Stan Kenton che racconta, attraverso immagini e cimeli, la storia delle prime formazioni jazz e swing attive a Sanremo sin dai primi del Novecento, e di grandi musicisti e personaggi illustri legati alla città, in un arco temporale che va dal 1905 al 1970.
Orario 17:30 – 22:30 | Ingresso gratuito | Per le visite guidate è consigliato presentarsi alla biglietteria almeno 10 minuti prima dell’orario di inizio.
Trending
- CUCINA ITALIANA, CERRETO (FDI): DA BORGHESE UN RICONOSCIMENTO AL LAVORO DEL GOVERNO MELONI
- Manovra, Peluffo (PD): il caro prezzi erode i redditi, servono scelte strutturali per sostenere famiglie e consumi
- visita guidata camec 1/11
- Manovra. Scotto (Pd), piena di mance e senza alcuno slancio su emergenza salari
- LISTE ATTESA, QUARTINI (M5S): “MELONI CANTA VITTORIA, MA NUMERI LA SMENTISCONO
- “Insieme per un futuro senza violenza”: l’incontro promosso da CNA Impresa Donna Lombardia
- Presentazione del Rapporto ASviS 2026 mercoledì 28 ottobre alla Camera dei Deputati
- [Comune Palermo] Concluse le giornate DimORA!. Calabrò: “Palermo rafforza la rete dell’accoglienza
- Elezioni Israele 2026, Netanyahu primo partito ma senza maggioranza: l’opposizione guida nei primi exit poll, partiti arabi a 18 seggi. Herzog decisivo per il nuovo governo
- Manovra: P. De Luca (Pd), di cortissimo respiro, senza Pnrr rischiamo la recessione
