(AGENPARL) - Roma, 30 Giugno 2022(AGENPARL) – ROMA gio 30 giugno 2022
Martedì 5 luglio ore 18,30 l’illustratrice Sonno presenta “Prima di tutto tocca nascere” edito da Feltrinelli. Dialoga con l’autrice Carlotta Vacchelli.

Mattia, figlio di una donna in carriera e di un padre annoiato, non riesce a camminare. Le sue gambe, fin dall’infanzia, sono pigre e non si muovono. Da adolescente disabile, è anche considerato strano per i suoi gusti in fatto di musica e arte. Finché un giorno, misteriosamente, le sue immobili gambe decidono di animarsi e soprattutto, di parlargli. Da questo momento il protagonista, pervaso da una nuova sicurezza, andrà a Berlino, sperimenterà l’amore e si scontrerà con uno spietato mondo del lavoro. Un fumetto surreale sulla precarietà della vita, sull’incertezza e sulla ricerca della propria identità. Attraverso Mattia, Sonno ci racconta di una condizione esistenziale, universale, della sua generazione.

Sonno, fumettista e illustratrice. Nel 2016 partecipa all’antologia La rabbia (Einaudi). Nel 2019 esce il suo primo libro, Anatomy of a sensitive person (Edizioni Fortepressa), mentre nel 2020 per Feltrinelli Comics contribuisce con una storia breve all’antologia Sporchi e subito, a cura di Fumettibrutti. Nel 2021 pubblica Prima di tutto tocca nascere (Feltrinelli Comics). Collabora con Domani curando per loro lo speciale dedicato ai fumetti. Nel 2022 con “Prima di tutto tocca nascere” (Feltrinelli Comics) ha vinto il Premio Nuovi Talenti al Romics – Festival Internazionale del fumetto, animazione, cinema e games.
Sala climatizzata!
La presentazione fa parte della Rassegna ‘Nuvole in viaggio’ realizzata nell’ambito dell’Estate Romana
Fonte/Source: https://www.bibliotechediroma.it/opac/.do?sysb=&myplace=&idNews=30668