
(AGENPARL) – gio 30 giugno 2022 Governo: Gelmini, avanti con determinazione, non è tempo di polemiche e bandierine ideologiche
“Il governo Draghi va avanti con determinazione, e oggi ci presentiamo in Europa avendo raggiunto tutti gli obiettivi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la scadenza del 30 giugno. Questo ci consentirà di ottenere in autunno la seconda tranche effettiva dei finanziamenti europei. E tutto ciò nonostante la guerra scellerata scatenata in Europa dalla Federazione Russa e le sue conseguenze. Il Consiglio dei ministri ha rinnovato oggi le misure per sostenere il potere d’acquisto delle famiglie, limitare l’impatto del caro bollette – evitando aumenti fino al 45% -, incentivare le aziende allo stoccaggio di gas naturale per mettere in sicurezza il prossimo inverno.
Gli italiani ci chiedono risposte concrete. Sul caro energia, sul costo delle materie prime, sulle bollette, sul crollo del potere d’acquisto, sulla siccità che ha colpito la parte più produttiva del Paese. Tanto abbiamo fatto, ma tanto è ciò che dobbiamo ancora fare. Questo è il tempo di correre sulle riforme, della responsabilità, della messa a terra delle risorse europee, di mettere al primo posto i bisogni dell’Italia. Le polemiche e le bandierine ideologiche lasciamole al passato”.
Lo afferma in una nota Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie.
Fabrizio Augimeri