
(AGENPARL) – CAMPOBASSO gio 30 giugno 2022 Il presente intervento prevede la selezione di una ulteriore domanda volta all’attivazione di un tirocinio extracurriculare (formativo, di orientamento, di inserimento/reinserimento lavorativo) ad integrazione di quelli già avviati precedentemente. Infatti, a seguito di rinuncia da parte di alcuni dei beneficiari e non essendo possibile proseguire con lo scorrimento delle relative graduatorie per mancanza di soggetti idonei, si provvede con il presente Avviso alla riapertura dei termini di presentazione delle domande finalizzate alla copertura dei tirocini non ancora assegnati.
I destinatari dell’intervento sono n°3 tirocinanti in possesso dei seguenti requisiti di accesso alla data di pubblicazione del presente Avviso:
? residenza/domicilio in un Comune appartenente all’Autorità Urbana di Campobasso (Campobasso, Ferrazzano e Ripalimosani) da almeno 6 mesi;
? età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti;
? disoccupazione, ai sensi dell’art. 19 del Decreto Legislativo n. 150 del 14 settembre 2015 e del D.Lgs. n. 4/2019 art. 4 comma 15-quater
Attraverso il presente Avviso saranno finanziati n°3 tirocini extracurriculari. Il percorso di tirocinio per ciascuna figura è specificato al punto 6 del presente Avviso ed è suddiviso in non più di 120 ore mensili, da realizzarsi secondo un orario settimanale non superiore alle 30 ore. Il tirocinante vedrà riconosciuta una indennità di tirocinio di € 600,00 mensili lorde, omnicomprensiva di oneri contributivi, previdenziali e assicurativi (INAIL, RCT, sorveglianza sanitaria, ecc.) e di altre eventuali ritenute dovute per legge.
Allegati
Fonte/Source: http://www.comune.campobasso.it/po/mostra_news.php?tags=&area=h&x=&id=1605