
(AGENPARL) – mer 29 giugno 2022 Legge sulla concorrenza, le novità in arrivo. In Cattolica il segretario generale dell’Agcm Guido Stazi
“Le novità in arrivo con la Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021”. Ne parlerà venerdì 1° luglio in Università Cattolica Guido Stazi, segretario generale dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm), che farà anche il punto su tutti i cambiamenti di policy e di mercato che ci sono stati in Italia da quando è stata adottata la legge Antitrust (1990) e metterà quindi tutti i più recenti sviluppi in un contesto di ampio respiro, che guardi all’evoluzione della concorrenza nel nostro Paese dal passato al futuro e nel contesto internazionale.
Con Guido Stazi dialogherà Michele Grillo, docente di Economia politica all’Università Cattolica e componente dell’Agcm dal 1998 al 2004, nell’ambito di un incontro sul tema in programma alle ore 15.00 nell’Aula Maria Immacolata dell’Ateneo (largo Gemelli, 1 – Milano). Modererà il dibattito Mario Siragusa, Collège d’Europe, Bruges. Sarà presente Maria Chiara Malaguti, docente di Diritto internazionale all’Università Cattolica e presidente di UNIDROIT (Istituto internazionale per l’unificazione del diritto privato).
L’iniziativa, promossa dal Dipartimento di Diritto privato e pubblico dell’economia dell’Università Cattolica, è l’ultimo appuntamento del ciclo di seminari dal titolo i “Venerdì dell’Antitrust Alberto Mazzoni”.
L’incontro sarà trasmesso on line al seguente link.