(AGENPARL) – MILANO mar 28 giugno 2022
Mercoledì 6 luglio arriva in edicola “La versione di Herschfeld“, numero 373 Bis di Nathan Never. Sarà il primo numero Bis di quest’estate, ad aprire un’iniziativa che l’anno scorso ha riscosso un grande successo. Tanto che gli albi Bis passano dai cinque del 2021 ai sei di questa estate, per un mese di luglio assolutamente scoppiettante! Passiamoli dunque in rassegna tutti.
Si comincia come detto il 6 luglio, con l’uscita di Nathan Never 373 Bis, scritto da Davide Rigamonti e disegnato da un pool di artisti composto da Lucia Arduini, Antonella Vicari, Matteo Resinanti e Pietro Vitrano per un’avventura che vede Nathan, Legs e Sigmund raccontare allo psicologo dell’Agenzia Alfa il loro punto di vista su una recente missione finita male, che può lasciare profonde ferite nel loro subconscio.
“Il caso della sciarpa rossa” è il titolo del numero 286 Bis di Julia, in edicola da giovedì 14 luglio. Scritto come sempre da Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza per i disegni di Luigi Copello, l’albo racconta un’avventura giovanile di Julia Kendall. Laureato da poco, la criminologa di Garden City si trova a essere indagare sull’omicidio di un’avvocatessa in prima linea nella difesa dei diritti civili.
Scritto da Rita Porreto & Silvia Mericone e disegnato da Luca Casalanguida, “La strage silenziosa” è il numero 430 Bis di Dylan Dog, in edicola da venerdì 15 luglio. Nell’albo, un’affascinante fantasma incrocia la pista dell’Indagatore dell’Incubo: è infatti l’unica testimone di un caso che sta gettando nel terrore i genitori di mezza Londra. Alcuni bambini sono stati uccisi da un serial killer di cui la ragazza, però, non riesce a rammentare l’identità…
“La vendicatrice” che dà il titolo al numero 684 Bis di Zagor è un’imbattibile guerriera pellerossa che imperversa per la foresta di Darkwood colpendo i bianchi che hanno commesso crimini contro i nativi. Disegnato da Massimo Pesce su testi di Moreno Burattini, l’albo arriva in edicola sabato 16 luglio per mettere lo Spirito con la Scure di fronte a un vero e proprio dilemma: cercare di fermare la Vendicatrice, o stare dalla sua parte?
Giovedì 21 luglio esce invece “L’eredità del bandito“, il numero 741 Bis di Tex, che vede il Ranger più famoso del fumetto italiano impegnato a proteggere la vedova di un rapinatore di banche, cui dà la caccia la vecchia banda del marito, in cerca dell’ultimo bottino. Scritto da Pasquale Ruju, l’albo è disegnato dal vero protagonista dell’estate bonelliana: Giovanni Freghieri, in edicola anche con il Texone appena uscito e con il Dylan Dog di luglio intitolato “Nulla è per sempre”.
Il sesto e ultimo Bis di quest’estate arriva lo potete trovare in edicola a partire da sabato 23 luglio. Si tratta di “I dimenticati“, numero 33 Bis di Dragonero il ribelle, che raccoglie tre diverse storie brevi. Luca Enoch, Luca Barbieri e Stefano Vietti hanno infatti scritto – per i disegni di Vincenzo Riccardi, Tommaso Bianchi e Luca Bulgheroni – di come e perché alcuni membri dell’esercito di Jeranas vaghino ancora per l’Erondàr nella condizione di non-morti.
Se state già pensando a cosa portarvi sotto l’ombrellone potete quindi gioire, perché quest’anno avrete sei albi in più!
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.
Fonte/Source: https://www.sergiobonelli.it/in-evidenza/2022/06/24/gallery/il-bis-dell-estate-bis-1021837/