(AGENPARL) - Roma, 28 Giugno 2022 - (AGENPARL) – Rhêmes-Saint-Georges, 28 giugno 2022 – Giovedì 23 giugno si è conclusa con successo la terza edizione di Giroparchi Culture Trail, il trekking in lingua inglese per bambini dai 9 agli 11 anni organizzato da Fondation Grand Paradis. I dieci ragazzi, accompagnati da Eleonora Rossi, guida ambientale escursionistica e da Paul O’Boyle, insegnante di Inglese, hanno raggiunto Maison Pellissier a Rhêmes-Saint-Georges dopo quattro giorni di trekking divertenti, ricchi ed intensi alla scoperta dei Comuni del Gran Paradiso.
Aymavilles, Villeneuve, Introd e Rhêmes-Saint-Georges sostengono questo progetto anche per consentire ai più piccoli di conoscere il patrimonio culturale del fondovalle.
Il percorso è iniziato infatti con la visita al Castello di Aymavilles, alla storica Frazione di Ozein, alla Cripta di Saint-Léger per poi proseguire verso il maestoso Pont d’ Aël, la rocca di Châtel-Argent, il Castello di Introd e la latteria turnaria, risalendo la Valle di Rhêmes con i suoi forni e mulini, e si è concluso a Maison Pellissier a Rhêmes-Saint-Georges.
Un itinerario di storia, natura e tradizione, che grazie alle stimolanti attività didattiche in lingua inglese ha permesso ai bambini di acquisire un nuovo piccolo vocabolario per raccontare le prime emozionanti esperienze vissute lontano da casa.
Trending
- VVF soccorso tecnico
- Bonelli: Meloni senza limiti, attacca Mattarella per difendere la sua propaganda
- Scuola: Cattaneo (FI) “Bene indicazione Valditara per affrontare e risolvere integrazione nelle classi
- Camera dei deputati: Schema di question time di domani
- MONDIALI MONTRÉAL 2026 – ITALIA SUL TETTO DEL MONDO NEL TEAM RELAY
- Istruzione: Ferrari (Pd), destra boccia soldi per scuole di periferia
- Donne: Nevi, basta propaganda, da Tajani metafora per chi tradisce in politica
- COMUNICATO STAMPA – Marche: Battistoni (FI), siamo forza di buongoverno del territorio
- (all.foto-video) MILANO INDOSSA LA KIPPA’, DE CORATO: «ESPRESSO MIA-FDI SOLIDARIETA’ IN UNA PIAZZA GREMITA CON SALA ANCORA UNA VOLTA ASSENTE»
- Bonelli: il bullo Trump chiede di abbandonare la CPI, Meloni e Tajani saranno ancora sottomessi alle sue follie?
