(AGENPARL) - Roma, 28 Giugno 2022 - (AGENPARL) – mar 28 giugno 2022 28 giugno 2022
CONSIGLIO REGIONALE, BONAFONI (LISTA ZINGARETTI): RICONOSCIMENTO DEL VALORE DELLA VIGNAROLA BELLISSIMA NOTIZIA.
“L’approvazione da parte del Consiglio regionale, questa mattina, della legge a prima firma Daniele Ognibene, che include l’area della Vignarola di Anzio all’interno della Riserva naturale di Tor Caldara è una vittoria importante. È il punto di arrivo di una battaglia per il bene comune, partita da lontano, che in questi anni ha saputo coinvolgere cittadine e cittadini, associazioni e realtà sociali di Anzio e non solo, e che Daniele ha traghettato fino al voto odierno.
Con la legge approvata oggi tuteliamo un’area di circa 100 ettari, di enorme interesse naturalistico, paesaggistico, storico e archeologico, sottraendola a qualsiasi ipotesi di speculazione. L’estensione della riserva di Tor Caldara viene più che raddoppiata, restituendo alle cittadine e ai cittadini di Anzio un patrimonio collettivo fondamentale.
Fondamentale in questa battaglia è stato il Comitato per la difesa della Vignarola, impegnato sin dal 2015 nel lungo percorso per il riconoscimento del valore di quest’area e tutte le associazioni e le realtà politiche e sociali della città che in questi anni non hanno fatto mancare il proprio contributo e la propria determinazione”.
Lo dichiara in una nota Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti alla Regione Lazio, che ha sottoscritto la legge questa mattina in Consiglio.
Trending
- Agricoltura, Serluca: «avanti sull’utilizzo dei 13 milioni del CSR Campania contro il caro gasolio. La strada è concreta e i primi passi sono già in corso»
- Giornata per la Legalità e la Trasparenza Provincia 29-10-26 rl
- Agenzia regionale 1136.26 Paolicelli su misura Cambiale Frantoi Oleari di Ismea
- ISMEA: 40 milioni per i frantoi con la “Cambiale Frantoi Oleari
- Discorso della Presidente von der Leyen sulle relazioni UE-Canada al C.D. Howe Institute
- Dop economy Toscana oltre 1,3 mld di fatturato: eccellenza traina agroalimentare
- Agricoltura, caro carburanti e riforma della Pac: confronto col ministro Lollobrigida
- Incidente Bosnia, Presidente Fontana: immenso dolore per le vittime, vicinanza alle famiglie
- DATA CENTER, CATTANEO: “OGNI VOLTA CHE IL PAESE PROVA A REALIZZARE UN’INFRASTRUTTURA STRATEGICA EMERGE IL PARTITO DEL NO
- CAMPUS EINAUDI, RAVELLO (FDI): «STUDIARE È UN DIRITTO, IMPEDIRLO È UNA PREPOTENZA. SGOMBERARE SUBITO»