(AGENPARL) - Roma, 24 Giugno 2022 - (AGENPARL) – ven 24 giugno 2022 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, venerdì 24 giugno 2022
Finanziamento di iniziative e progetti in favore delle giovani generazioni:
esito avviso pubblico “1-2022”
L’Assessore all’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate, Luciano CAVERI rammenta che, nella seduta della Giunta regionale di lunedì 11 aprile 2022, è stato approvato l’Avviso pubblico “1-2022” per favorire progetti a carattere locale e/o regionale capaci di generare nuove possibilità e soluzioni a problemi e priorità che impattano sulle giovani generazioni, a valere anche sulle risorse del Fondo nazionale per le politiche giovanili e come disposto dall’Intesa tra lo Stato e la Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste, raggiunta nella Conferenza Unificata del 5 maggio 2021.
L’Avviso pubblico “1-2022”, gestito dalla Struttura politiche educative, ha offerto un sostegno finanziario alle iniziative progettuali rivolte ai giovani valdostani tra i 14 e i 29 anni e presentate dai Soggetti di diritto privato, senza fini di lucro e con sede legale o operativa in Valle d’Aosta, quali: le Associazioni giovanili ricomprese nell’elenco delle associazioni giovanili operanti nel territorio regionale, di cui all’art. 8 della l.r. 12/2013, le altre Associazioni (riconosciute e non riconosciute), le Fondazioni, le Organizzazioni di volontariato (“ODV”) e le Associazioni di promozione sociale (“APS”) che risultano iscritte, nelle more dell’operatività del Registro unico nazionale del Terzo Settore, nei rispettivi Registri.
I progetti presentati per l’Avviso pubblico “1-2022”, ai sensi dei principi dell’Intesa e delle azioni inserite nella proposta progettuale intitolata “GIOVANIamoci: occasioni di incontro e di socializzazione” dovevano riguardare uno dei seguenti ambiti di intervento:
– AMBITO DI INTERVENTO A: “Arte e Sport”;
– AMBITO DI INTERVENTO B: “Musica e Sport”;
– AMBITO DI INTERVENTO C: “Arte e Musica”.
L’esito delle valutazioni da parte della Commissione giudicatrice dei progetti ammessi in graduatoria, in base al PD n. 3663/2022, è stato il seguente:
Ordine di graduatoria BENEFICIARIO PUNTEGGIO TITOLO DEL PROGETTO CONTRIBUTO RICHIESTO
1 ASSOCIAZIONE TERRA TERRA APS 80 RiScatti Sportivi 6.000,00
2 ASSOCIAZIONE CULTURALE ALTITUDINI 75,33 Esplor Art 5.700,00
3 ASSOCIAZIONE CULTURALE SOLAL 74 Passioni. Suoni, segni e idee per coltivare il futuro 6.000,00
4 ADB DI GIGNOD ODV 71,33 Photobike Project 6.000,00
5 ASSOCIAZIONE MEMORIA IMPEGNO AZIONE 70,67 La Libertà corre sui pedali: cortometraggio 6.000,00
6 UNIENDO RAICES – ASSOCIAZIONE DONNE LATINOAMERICANE 69 Gli accordi parlano! 6.000,00
7 ASSOCIAZIONE CULTURALE FRAMEDIVISION 55,50 La camera di Orfeo: l’essere luminoso 6.000,00
Sulla base della spesa massima prevista di euro 27.988, sono stati ammessi a contributo i primi quattro progetti per un costo complessivo di euro 23.700.
E’ stato ammesso a finanziamento, infine, il progetto “La Libertà corre sui pedali: cortometraggio”, pur classificato al quinto posto, in quanto la “Associazione Memoria Impegno Azione” ha accettato il contributo residuale pari ad euro 4.288 (dato dalla differenza tra la spesa prevista e il costo complessivo dei primi quattro progetti).
Trending
- Ciclone Harry, Lupo (PD): “Dall’UE 75 milioni per il Sud. L’Europa dimostra concretamente di non lasciare sole le comunità colpite
- Costa: “Le commissioni d’inchiesta non siano ring senza garanzie. Tornino a funzione originaria
- MINISTERIO Agricultura | El Gobierno distribuye entre las comunidades autónomas fondos agrarios por 69,2 millones de euros | NOTA
- Comunicato Stampa 1856/2026 Lavoro. Domani alle 10 a Bassano vicepresidente Pavanetto interviene all’evento finale del bando Passi Plus
- PALERMO: SOLENNE CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE MEDAGLIE MAURIZIANE E DEGLI ENCOMI ALLA CASERMA “CARLO ALBERTO DALLA CHIESA
- Cortei: Fossi (Pd), governo litiga sui mandanti invece di ascoltare disagio e garantire sicurezza
- Cs pubblicazione graduatoria per contributo caregiver familiari
- Modelli di intelligenza e sviluppo intellettivo nei primi anni di vita
- Ponte Stretto, Barbagallo (Pd): inchiesta si allarga, Salvini riferisca in Aula. Fermare questa follia
- SICUREZZA, MORATTI: BENE DECRETO GOVERNO. ORA COMUNE DI MILANO FACCIA LA SUA PARTE SU INCLUSIONE E DISAGIO GIOVANILE