
(AGENPARL) – gio 23 giugno 2022 Le News settimanali di Confindustria Radio Televisioni sulle attività dell’associazione e sul settore RadioTv
Newsletter 286 del 23 giugno 2022
Piano frequenze DAB+. CRTV in Audizione
Tempi certi e tutela degli operatori che hanno effettuato ingenti investimenti. Martedì 21 giugno CRTV è stata audita dall’AGCOM sul procedimento per l’adozione del piano nazionale di assegnazione delle frequenze in banda III VHF per il servizio di radiodiffusione sonora in tecnica digitale DAB+.
CRTV, Selli: la pirateria si combatte con l’educazione e le sanzioni
Stefano Selli, vice presidente di CRTV, è intervenuto all’evento FAPAV “Stati Generali della lotta alla pirateria tra legalità e sicurezza”, nel quale è stata presentata la nuova ricerca FAPAV/Ipsos sulla pirateria audiovisiva in Italia.
Investimenti pubblicitari APRILE 2022: RadioTV a 1,28 miliardi di euro (-2,8%)
Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia registra nei primi quattro mesi del 2022 un valore complessivo pari a circa 1,73 miliardi di euro, con un decremento marginale dello 0,1%.
Eventi di interesse per il settore radioTV
MISE: fondo per le piccole e medie imprese creative
Con Decreto direttoriale il MISE ha definito i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazioni relative al fondo per le piccole e medie imprese creative, istituito dall’articolo 1, commi 109 e ss., della legge 30 dicembre 2020, n. 178.
Rilascio banda 700: si conclude con la Campania, il 21 sono passati Napoli e provincia
La Campania è l’ultimo territorio italiano che concluderà il processo di refarming il 28 giugno. Il capoluogo di regione Napoli è stato coinvolto principalmente Martedì 21 giugno.
MISE: decreto indennizzi per i rilasci delle frequenze
Con decreto direttoriale del 20 giugno 2022 il MISE – Direzione Generale per i Servizi Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali – ha approvato l’elenco degli operatori di rete locali a cui spettano gli indennizzi per i rilasci obbligatori e volontari delle frequenze.
FED 2022: l’industria della tv si interroga sul suo futuro
Si è svolto giovedì 16 e venerdì 17 giugno il 12esimo Forum Europeo Digitale di Lucca, di nuovo in presenza dopo l’interruzione per la pandemia. Per CRTV è intervenuto il Presidente Siddi, e molti dei nostri associati.
Cronomappe CRTV, evoluzione del mercato RadioTV negli ultimi anni
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all’informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy