
(AGENPARL) – mer 22 giugno 2022 L’iniziativa si concluderà il 29 Maggio.
Un doveroso ringraziamento a tutti gli artisti che hanno partecipato all’iniziativa donando le proprie opere.
L’iniziativa si concluderà il 29 Maggio.
Si è con conclusa con successo il 20 giugno Art#together, la raccolta fondi organizzata da Smov Eventi di Vittoria Oglietti e sostenuta dal Comune di Casale Monferrato destinata a sostenere l’iniziativa dell’Archivescovo Cyril Vasil della Diocesi di Kosice per il progetto di un asilo – scuola per i bambini profughi ucraini.
Si ringraziano tutti gli artisti che hanno donato le proprie opere gratuitamente, visibili sulla pagina Fb dedicata @art.together.casalemonferrato, permettendo di contribuire cospicuamente, con la loro vendita, al progetto che oggi è una realtà operativa.
Le opere degli artisti Emiliano Cavalli, Fernanda Core, Nadia Anna Crosignani, Giuliana D’Adda, Albina Dealessi, Paolo Deandrea, Iris Devasini, Anna Galli, Daniele Lesti, Renato Luparia, Cate Maggia, Gigi Marini, Paolo Novelli, Mattia Pallanza, Piergiorgio Panelli, Ambra Pegorari, Fernanda Pessina, John Sale, Maria Pia Talio, Bona Tolotti sono stati esposti per circa un mese nel salone di ingresso al primo piano del Comune.
Inoltre è stata consegnata l’opera di Gigi Marini, la cui donazione è anonima, a Vitas di Casale Monferrato, contribuendo così ad abbellire con l’arte uno spazio espositivo all’interno dell’associazione.
Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al progetto, i donatori, gli artisti, Mons. Francesco Mancinelli, Rettore del Santuario di Crea e collegamento con la Eparchia slovacca.
Le parole di Federico Riboldi e dell’assessore Gigliola Fracchia: «Ancora una volta la solidarietà ha vinto, andando a sostenere concretamente gli orfani di guerra presenti nell’eparchia cattolica di Kosice! Art#together ha dimostrato, per la seconda volta in due anni, che la generosità del nostro territorio può fare grandi cose. Un grazie a Vittoria Oglietti per l’impegno e la dedizione che mette nei suoi progetti e a tutti coloro che hanno partecipato donando una propria opera o acquistandone una».
Carlo Menighetti titolare di 111Lab – negozio vintage e piccola galleria d'arte nel centro di Casale Monferrato – decide, grazie anche alla collaborazione con l’artista Giovanni Saldì, di coinvolgere gli amici artisti casalesi e non, per raccogliere fondi a favore del Comune di Casale Monferrato, per far fronte alla situazione di emergenza sanitaria dovuta a COVID-19. Nasce così l’iniziativa Art#together -in collaborazione con Smov Eventi e Comunicazione di Vittoria Oglietti e con Francesca Viale Marchino a nome dello spazio Co-Working Concrete- lanciata sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/art.together.casalemonferrato che raccoglie numerose opere di artisti professionisti e pittori amatoriali che hanno aperto i propri archivi donando una o più opere. L’iniziativa Art#together, vuol dare un segnale positivo, attraverso l’arte e la cultura, di vicinanza a tutti coloro che lavorano strenuamente per combattere l’emergenza Coronavirus e soprattutto un aiuto concreto da parte di tutti i cittadini al Comune di Casale Monferrato, che in questa difficile occasione, è operativo per si riunisce per la seconda l’emergenza.Attraverso la pagina Facebook sopracitata, i fruitori potranno visionare tutte le opere “esposte” accompagnate da una piccola biografia dell’artista, dal titolo del lavoro, dalla descrizione, dai dati tecnici, prezzo “a partire da”, ed il numero identificativo dell’opera.Nel caso in cui un fruitore fosse interessato all’acquisto di un’opera, sarà necessario assicurarsi della sua disponibilità inviando un semplice messaggio dalla pagina dedicata tramite il pulsante “Invia Messaggio”. Se ancora disponibile, gli verrà inviato un messaggio di conferma con tutte le istruzioni per effettuare il bonifico in modo corretto e potrà così donare il proprio contributo, anche superiore alla cifra indicata, alle seguenti coordinate bancarie:
intestazione: Comune di Casale Monferrato
causale: Emergenza Coronavirus-Art#together + numero identificativo dell’opera.

