(AGENPARL) - Roma, 21 Giugno 2022 - (AGENPARL) – mar 21 giugno 2022 Caudo (Rf): tre progetti sulle periferie per risolvere i problemi quotidiani dei cittadini
I progetti del PNRR che ho più a cuore? Su Roma sicuramente i Piani Urbani Integrati – così Giovanni Caudo, presidente della commissione speciale PNNR nel corso di “Smart City Now 2022” – sono tre interventi su zone periferiche, Corviale, Tor Bella Monaca e l’ex manicomio di Santa Maria della Pietà.
In questi quartieri investiremo molte risorse sia su progetti di riqualificazione urbanistica che di tipo immateriale. Abbiamo previsto una sperimentazione, chiamata “Territorio a disoccupazione zero”: l’obiettivo è collegare le competenze delle persone che vivono in questi territori e la domanda immediata di lavoro che può venir fuori. Lo scopo è quello di far uscire, quanto prima, le persone da una condizione di marginalità.
Non dimentichiamoci – conclude Caudo- che il Pnrr ci viene dato con risorse in prestito: su 169 miliardi che riceviamo, 122 andranno restituiti. Siamo il Paese che in proporzione dovrà ridare più soldi all’Unione europea.
Per questo è importante che i progetti del Pnrr contribuiscano a risolvere i problemi quotidiani dei cittadini.
Trending
- DIFESA: RAUTI ALL’ACCADEMIA MILITARE AUSTRIACA “FORMAZIONE INTERFORZE VERSO IL MODELLO DUALE TOTAL DEFENCE
- Berlusconi: Ronzulli (FI), inaccettabile si continui a trascinare suo nome in teoremi privi di riscontro
- Egitto, Sisi rafforza il dialogo con Eritrea, Somalia e Burundi: al centro Mar Rosso, Corno d’Africa e acque del Nilo
- Ucraina, Mosca rivendica una settimana di attacchi contro ponti, centri logistici ed energia
- ENERGIA. LUCA MERCALLI (SOCIETA’ METEREOLOGICA ITALIANA) A “L’ELEFANTE” (RAI 3): “BOLLETTE ALTE E CLIMA, SERVONO PIÙ RINNOVABILI E AUTOSUFFICIENZA ENERGETICA”
- Ucraina, gli attacchi ai ponti di Kiev rischiano di provocare un «incubo logistico»: l’allarme riportato dal NYT
- Legge forense : Sisto, approvazione decreto legislativo è passo epocale
- Germania, migliaia in piazza contro riarmo e coscrizione: appelli al dialogo con la Russia
- GRAVIANO, PEREGO (FI): “CONTRO BERLUSCONI ACCANIMENTO INGIUSTO E INACCETTABILE, VICINO A FAMIGLIA
- Tenerini (FI): “Su Berlusconi superato un limite che riguarda la giustizia di tutti