(AGENPARL) – dom 19 giugno 2022
ANTALYA – La terza giornata dei Campionati Europei Assoluti Antalya 2022 chiude il programma delle prove individuali con le gare di spada maschile e sciabola femminile.
Nella spada maschile il migliore degli azzurri è stato Federico Vismara, 21esimo: il milanese delle Fiamme Azzurre, neo campione italiano a Courmayeur, ha vinto 15-12 il primo assalto contro l’austriaco Josef Mahringer, ma è stato poi sconfitto 15-7 dal francese Yannick Borel. Stop nel tabellone dei 32 anche per Andrea Santarelli, che ha superato 15-13 l’ucraino Yan Sych prima di perdere con lo stesso punteggio contro lo svizzero Max Heinzer. È uscito nei 64 Davide Di Veroli, battuto 15-13 dallo slovacco Lukas Jakub Johanides, mentre si è fermato dopo la fase a gironi Gabriele Cimini.
Dalle 13.30 in pedana le sciabolatrici Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio ed Eloisa Passaro.
Tutti gli assalti possono essere seguiti in live streaming sul canale ufficiale della FIE (QUI IL LINK) dal tabellone da 32 e fino a semifinali e finali che avranno inizio alle ore 17.30 in Italia.
Proprio le fasi che assegneranno le medaglie, dalle cinque e mezzo del pomeriggio italiano, saranno trasmesse in diretta su D+ ed Eurosport Player, oltre che sul canale Youtube della Federazione Internazionale di Scherma e sulla pagina Facebook dell’European Fencing Confederation.
Risultati in tempo reale visibili su Fencingtimelive ai link che seguono. Sulle pagine social della Federazione Italiana Scherma il foto-racconto della manifestazione e il costante aggiornamento con immagini, notizie e interviste dei protagonisti.
Dopo due giorni di gare l’Italia comanda il medagliere per Nazioni dei Campionati Europei Assoluti Antalya 2022 con 8 podi: un oro, vinto dal fiorettista Daniele Garozzo, quattro argenti (con Arianna Errigo nel fioretto, Luca Curatoli nella sciabola, Rossella Fiamingo nella spada e Tommaso Marini nel fioretto) e tre bronzi (Alice Volpi nel fioretto femminile, la spadista Mara Navarria e il fiorettista Giorgio Avola).
CAMPIONATI EUROPEI ASSOLUTI 2022 – SPADA MASCHILE INDIVIDUALE – Antalya (Turchia), 19 giugno
QUI TUTTI I RISULTATI IN DIRETTA
Tabellone dei 32
Heinzer (Sui) b. Santarelli (ITA) 15-13
Borel (Fra) b. Vismara (ITA) 15-7
Tabellone dei 64
Santarelli (ITA) b. Sych (Ukr) 15-13
Johanides (Svk) b. Di Veroli (ITA) 15-13
Vismara (ITA) b. Mahringer (Aut) 15-12
Fase a gironi
Andrea Santarelli: 4 vittorie, 2 sconfitte
Gabriele Cimini: 1 vittoria, 5 sconfitte
Federico Vismara: 4 vittorie, 2 sconfitte
Davide Di Veroli: 4 vittorie, 1 sconfitta
Classifica (102): 21. Federico Vismara (ITA), 24. Andrea Santarelli (ITA), 40. Davide Di Veroli (ITA), 90. Gabriele Cimini (ITA)
CAMPIONATI EUROPEI ASSOLUTI 2022 – SCIABOLA FEMMINILE INDIVIDUALE – Antalya (Turchia), 19 giugno
QUI TUTTI I RISULTATI IN DIRETTA
Quarti
Gregorio (ITA) – Queroli (Fra)
Kharlan (Ukr) – Bashta (Aze)
Eifler (Ger) – Cieslar (Pol)
Navarro (Esp) – Balzer (Fra)
Tabellone dei 16
Eifler (Ger) b. Criscio (ITA) 15-11
Gregorio (ITA) b. Hramova (Bul) 15-9
Tabellone dei 32
Georgiadou (Gre) b. Passaro (ITA) 15-6
Karimova (Aze) b. Battiston (ITA) 15-12
Gregorio (ITA) b. Pusztai (Hun) 15-9
Criscio (ITA) b. Erbil (Tur) 15-9
Tabellone dei 64
Criscio (ITA) b. Tanzmeister (Aut) 15-5
Gregorio (ITA) b. Perez Cuenca (Esp) 15-14
Fase a gironi
Rossella Gregorio: 4 vittorie, 2 sconfitte
Michela Battiston: 4 vittorie, 1 sconfitta
Martina Criscio: 4 vittorie, 2 sconfitte
Eloisa Passaro: 6 vittorie, 0 sconfitte
Classifica (61): 14. Martina Criscio (ITA), 17. Eloisa Passaro (ITA), 22. Michela Battiston (ITA)
Fonte/Source: https://www.federscherma.it/homepage/media/news/14-news/top-news/32819-europei-assoluti-antalya-2022-%E2%80%93-rossella-gregorio-nei-quarti-di-finale-link-risultati-live-e-diretta-video.html