(AGENPARL) - Roma, 16 Giugno 2022 - (AGENPARL) – gio 16 giugno 2022 UE: TAJANI (FI), SERVE NUOVO RECOVERY PLAN
“La Bce si è accorta dell’errore commesso nell’annunciare l’aumento dei tassi a mercati aperti. Si poteva attendere ancora qualche mese, soprattutto nell’attesa di fissare un tetto al prezzo del gas. Certamente la situazione è difficile e per aiutare i paesi in difficoltà, come dice di voler fare la Bce, bisogna continuare ad acquistare titoli di Stato e promuovere un nuovo recovery plan per fare cinque cose: raggiungere l’autosufficienza energetica, quella agroalimentare, gestire il flusso di rifugiati e immigrati che potrebbero arrivare a causa della crisi del grano, ricostruire l’Ucraina e giungere a una difesa europea comune”. Lo ha affermato il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, a margine di una conferenza stampa nella sede del partito.
Ufficio Stampa Forza Italia
00186 Roma
Trending
- Governo: Nevi, legislatura a scadenza naturale, completare riforme è priorità
- Re: NAPOVEDNIK DOGODKOV od 12. do 18. oktobra 2026 – Popravek
- TREIA – Inaugurazione e consegna di 8 nuovi alloggi popolari Comune e Erap – SABATO 17 OTTOBRE ORE 12
- Innovazione, approvata la graduatoria definitiva del bando “Digit Imprese”. Tamajo: «Investiamo sulle competenze e sul futuro delle aziende siciliane»
- Energia: Gusmeroli (Lega), tutele graduali prorogarle a fine 2027 e automatismi per non lasciare soli i vulnerabili
- Consiglio comunale, approvato il nuovo Regolamento sugli oneri di urbanizzazione secondaria
- Ambiente, Europa Verde: Vicini a ‘Alberi senza bandiere’, cittadini di firenze che difendono il verde
- Maltempo, 4,5 milioni di euro per le aziende agricole danneggiate tra maggio e giugno 2023. Sammartino: «Un sostegno concreto per aiutare a ripartire»
- Veneto, Rifondazione: “no al PDLR 106, fermiamo l’attacco della destra al diritto alla casa
- Bonino, Richetti: “Sue battaglie per i diritti sono eredità per i giovani