(AGENPARL) - Roma, 15 Giugno 2022 - (AGENPARL) – mer 15 giugno 2022 DELEGA FISCALE: GIACOMONI (FI), TASSE SU CASA E RISPARMI NON AUMENTERANNO
“Caro Presidente Marattin, noi di Forza Italia oggi siamo felici di mandarcela… ovviamente in Aula, con un pieno mandato da relatore”. Così l’On. Sestino Giacomoni di Forza Italia intervenendo poco fa in Commissione Finanze sulla delega fiscale. “Lei avrebbe preferito tempi più veloci, ma come ha visto il tempo trascorso è servito a trovare un accordo e soprattutto è servito ad assicurare che le tasse sulla casa e sui risparmi non aumenteranno, mentre tutte le altre verranno ridotte e semplificate. Quindi – ha precisato Giacomoni – con questa delega inizia il percorso per arrivare al meno tasse per tutti ed è per questo che noi di FI votiamo convinti a favore del mandato a lei come relatore. La politica è l’arte del compromesso, ma, come diceva Milton Freedman, il compromesso si può fare sui dettagli, ma non sui principi ed è per questo che noi di Forza Italia ci siamo battuti per evitare che con la riforma del catasto aumentassero le case sulla casa, al tempo stesso, però, riconosciamo che questa delega è un buon inizio e dico ai colleghi di FDI, che il centro destra vinte le elezioni, tra pochi mesi, potrà poi raggiungere l’obiettivo di ridurre le tasse per tutti”, ha concluso Giacomoni.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Roccella, Presidente Fontana: condanna per vergognosi insulti e odio social
- Programma INTERREG ITALIA-CROAZIA 2021–2027 – Progetto di piccola scala CASTLECHAIN “Radici originali fortificate per il turismo e l’innovazione nel patrimonio sostenibile” (ITHR0700841)
- USA, scontro Biden-Trump: accuse pesanti su NATO e politica estera
- Somalia, il caso Mogadiscio: polemica tra Governo e opposizione sugli scontri di giugno
- Regata dei Santi Giovanni e Paolo: i giovani protagonisti della tradizione remiera veneziana
- Nota Farnesina – Tajani domani a Parma per l’Assemblea dell’Unione Parmense degli Industriali
- PROMUOVERE L’AGRICOLTURA RIGENERATIVA E RAFFORZARE LA RESILIENZA DELLE AZIENDE AGRICOLE AMERICANE
- Scheda informativa: Il presidente Donald J. Trump promuove l’agricoltura rigenerativa e rafforza la resilienza dell’agricoltura americana.
- Constellation chiede il rinnovo delle licenze per due reattori nucleari di New York fino al 2049
- Constellation e Walmart firmano un accordo quindicennale per l’energia nucleare a zero emissioni in Illinois
