(AGENPARL) - Roma, 10 Giugno 2022 - (AGENPARL) – ven 10 giugno 2022 Ufficio stampa Gruppo Partito Democratico
sito web: www.deputatipd.it
Sanità: Pd, verso una legge sulla morte improvvisa cardiaca
Deputati Dem – conferenza stampa
Mercoledì 15 giugno, ore 16.00, Sala Stampa di Montecitorio
Intervengono: Siani, Carnevali, Ianaro, Rizzo Nervo
Verrà presentata mercoledì 15 giugno, alle ore 16.00, presso la Sala Stampa di Montecitorio, in via della Missione 4, la proposta di legge n. 3192 “Disposizioni per l’introduzione dell’obbligo di diagnosi autoptica istologica e molecolare nei casi di morte improvvisa in età infantile”, che propone l’obbligatorietà dell’autopsia per le morti improvvise giovanili, comprensiva di prelievi per l’esame tossicologico e molecolare.
All’evento partecipano: i deputati dem, Paolo Siani, Elena Carnevali, Angela Ianaro, Luca Rizzo Nervo, componenti della XII Commissione Affari Sociali e Sanità e firmatari della proposta di legge; Ciro Indolfi, presidente della Società Italiana di Cardiologia; Camillo Autore, professore associato di Cardiologia all’Università degli Studi di Roma La Sapienza; Giuseppe Limongelli, professore associato di Cardiologia all’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli; Ulderico Catania, dell’Associazione Cardiomiopatie e Malattie Rare Connesse; Maria Lucia Formicola, presidente dell’Associazione Il Cuore di Andrea. Il moderatore sarà Francesco Macchia, vicepresidente dell’Osservatorio Malattie Rare.
Roma, 10 giugno 2022
Trending
- Proseguono a ritmo serrato gli interventi di diserbo in tutta la città
- Russia, il peso dei segreti: quando la verità fa paura
- Ambiente: A Venezia, il Leone di San Marco incontra la tartaruga di Plastic Free. Volontari da tutto il Veneto contro i mozziconi
- Comunicato Stampa 31/2026 – DONNE E AGRICOLTURA: IL FUTURO DEL TERRITORIO PASSA DA INNOVAZIONE, BENESSERE E SALUTE
- ENERGIA E AGRICOLTURA, LA REGIONE LAZIO PRESENTA LE MISURE A SOSTEGNO DI FAMIGLIE, IMPRESE AGRICOLE E FILIERE PRODUTTIVE
- RIFONDAZIONE: “SABATO 10 OTTOBRE IN PIAZZA PER LA PALESTINA
- WELFARE, CAROTENUTO (M5S): LAVORIAMO A REDDITO 2.0, CON MELONI RECORD POVERI
- Olio d’oliva, Lollobrigida: “Arriva il DAO, un passo importante per la digitalizzazione della tracciabilità e la tutela del lavoro dei nostri agricoltori”
- Automotive, in Lombardia 13 mila imprese e 100 mila occupati. CNA Lombardia in missione a Le Mans per confrontarsi su formazione professionale e rapporto scuola-impresa
- CASA, NAVE (M5S): MELONI GIOCA CON LEGO FAMIGLIE PER STRADA AUMENTANO
