(AGENPARL) - Roma, 10 Giugno 2022 - (AGENPARL) – ven 10 giugno 2022 Rincari Dazn. No Calcio sulle spalle del tifoso
BARBARO: “Quello che da anni subisce la gente è inaccettabile”
L’annuncio del nuovo piano tariffario di Dazn – che detiene in esclusiva la trasmissione delle partite di Serie A – con i rincari e la limitazione alla condivisione degli account, è un ulteriore colpo alle tasche delle famiglie già fiaccate da pandemia e crisi economica.
Se da una parte chi segue il Calcio in tv vede subire aumenti inaspettati tipici di una gestione monopolista, dall’altro continua il calvario di quanti vanno allo stadio tra impianti perlopiù antiquati, con prezzi dei biglietti e di tutti i servizi assolutamente non adeguati al periodo di emergenza che stiamo vivendo.
È ora che il dorato mondo del Calcio, a tutti i livelli, tenga veramente conto della gente – e non solo a parole – che non deve in nessun modo essere sfruttata per la propria passione. Serve un passo indietro da parte di tutte le componenti. Quello che il popolo del Calcio sta subendo, da troppi anni e sempre in misura maggiore, è inaccettabile.
Nel ricordare che sono i tifosi l’anima e la spina dorsale del Calcio, plaudiamo invece a quelle società che hanno deciso per una politica di prezzi equilibrata, riportando così anche le famiglie allo stadio.
Così il Sen. di Fdi Claudio Barbaro
Presidente ASI
Associazioni Sportive e Sociali Italiane
Trending
- Agenzia nr. 1737 – Autonomia differenziata, Fischetti (Prossima): “Efficienza sì, ma non a costo di diritti diversi. La Puglia difenderà l’unità del Paese
- GRUPPO PD IN CONSIGLIO REGIONALE: Cultura: “Basta propaganda e annunci. Servono risorse certe, diritti per i lavoratori e una vera co-programmazione con i territori
- Comunicato Stampa 1816/2026 Materie prime critiche, presidente Stefani: “Porto Marghera può diventare progetto pilota europeo. Dobbiamo ridurre la dipendenza dall’estero e valorizzare le nostre competenze industriali
- COMUNICATO STAMPA Rotonda di Borgo Piave, via libera alla riqualificazione con intervento sponsorizzato
- Istruzione, Schifani all’evento “La Sicilia fa scuola”: «Da mio governo risorse importanti, giovani devono poter scegliere di restare»
- CAREGIVER, BAGNASCO (FI): “VOTO FAVOREVOLE A DDL, TUTELA DELLE FAMIGLIE È UN DOVERE PUBBLICO
- L. bilancio: Cesa (Udc), bene Camera a ddl, in manovra più risorse anche per caregiver e cure palliative =
- Domani e dopodomani in Aula alla Camera la Conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Aprono Fontana e La Russa
- Economia: Nevi (FI) “Tenere conti in ordine fa bene al Paese, sosteniamo consumi e investimenti
- Camera dei deputati: Tabulati delle votazioni di questa sera disponibili