
(AGENPARL) – gio 09 giugno 2022 RIFIUTI, AMA: NUOVO BANDO CON PROCEDURE SEMPLIFICATE PER ADESIONE DI ENTI TERZO SETTORE A INIZIATIVE RIUSO BENI
AMA ha pubblicato integralmente sul proprio sito http://www.amaroma.it l’avviso pubblico per l’iscrizione all’ “Albo AMA degli Enti del Terzo Settore per la realizzazione in collaborazione con AMA S.p.A. e Roma Capitale di iniziative di pubblica utilità in materia di prevenzione dei rifiuti e di incentivazione al riuso dei beni”.
Lo comunica in una nota AMA S.p.A.
La finalità del nuovo bando, attraverso la semplificazione delle procedure, è quella di allargare la platea delle associazioni e degli enti del Terzo Settore impegnati nelle attività di raccolta e riuso dei materiali recuperabili dismessi dai cittadini.
“AMA con il nuovo albo – dichiara il Direttore Generale Andrea Bossola –ribadisce non solo la volontà di stringere in maniera continuativa una forte collaborazione con il mondo dell’associazionismo e del volontariato ambientale, ma di implementare ulteriormente la rete tra cittadini e operatori con l’ulteriore obiettivo di sensibilizzare tutti verso i temi dell’ambiente urbano e della salvaguardia del decoro. Le nuove modalità semplificate consentiranno di ampliare la platea degli aderenti e di avviare iniziative originali per il riutilizzo di oggetti usati, evitando che molti di essi divengano scarti e quindi rifiuti”.
Roma, 9 giugno 2022