(AGENPARL) - Roma, 8 Giugno 2022 - (AGENPARL) – mer 08 giugno 2022 Nota stampa – Palermo, Aiello (M5S): la mafia sta provando a condizionare le elezioni amministrative
Roma 8 giugno 2022: “L’arresto di stamattina a Palermo di un candidato di Forza Italia al consiglio comunale che avrebbe stretto un patto con alcuni boss in cambio del sostegno elettorale, è un’ulteriore segnale preoccupante di come Cosa Nostra stia provando concretamente ad infiltrarsi nella gestione del Comune di Palermo.
Non possiamo permettere che a trent’anni dalle stragi del 92 Palermo torni indietro nel contrasto alla criminalità organizzata. Lagalla, candidato sindaco sostenuto da uomini come Dell’Utri e Cuffaro, sarà sicuramente una brava persona ma sta mandando segnali terribili. L’appoggio politico di questo genere significa portare indietro l’orologio della storia. Paolo Borsellino diceva che mafia e politica o si combattono o si mettono d’accordo. Con il Movimento 5Stelle sarà sempre contrasto senza se e senza ma”.
Davide Aiello deputato M5S commissione Antimafia
__________________
Movimento 5 Stelle
Trending
- CUCINA ITALIANA, CERRETO (FDI): DA BORGHESE UN RICONOSCIMENTO AL LAVORO DEL GOVERNO MELONI
- Manovra, Peluffo (PD): il caro prezzi erode i redditi, servono scelte strutturali per sostenere famiglie e consumi
- visita guidata camec 1/11
- Manovra. Scotto (Pd), piena di mance e senza alcuno slancio su emergenza salari
- LISTE ATTESA, QUARTINI (M5S): “MELONI CANTA VITTORIA, MA NUMERI LA SMENTISCONO
- “Insieme per un futuro senza violenza”: l’incontro promosso da CNA Impresa Donna Lombardia
- Presentazione del Rapporto ASviS 2026 mercoledì 28 ottobre alla Camera dei Deputati
- [Comune Palermo] Concluse le giornate DimORA!. Calabrò: “Palermo rafforza la rete dell’accoglienza
- Elezioni Israele 2026, Netanyahu primo partito ma senza maggioranza: l’opposizione guida nei primi exit poll, partiti arabi a 18 seggi. Herzog decisivo per il nuovo governo
- Manovra: P. De Luca (Pd), di cortissimo respiro, senza Pnrr rischiamo la recessione