(AGENPARL) - Roma, 8 Giugno 2022 - (AGENPARL) – mer 08 giugno 2022 [Regione Emilia-Romagna]
Giunta Regionale – Agenzia di informazione e comunicazione
N. 839/2022
Data 08/06/2022
All’attenzione dei Capi redattori
Scuola. Numerosità delle classi, l’assessora Salomoni: “Incontro con Comuni e Province per una proposta condivisa dell’Emilia-Romagna al ministero dell’Istruzione”
Verso la riunione in Regione con UPI e ANCI Emilia-Romagna
Bologna – “I dati sulla qualità della vita dei giovani evidenziano come il tessuto sociale dell’Emilia-Romagna insieme al lavoro fatto da tutti gli Enti del territorio, Regione, Province, Comuni e Scuole possa continuare a garantire standard di vita elevati per le nostre ragazze e i nostri ragazzi”.
Così l’assessora regionale alla Scuola, Paola Salomoni, sui dati emersi dalla classifica del Sole 24 ore sulla qualità della vita nelle province d’Italia, che accanto agli aspetti positivi evidenzia alcune criticità, in particolare rispetto al problema della numerosità delle classi.
“Mentre lavoriamo perché le nostre politiche e le nostre leggi rafforzino l’impegno della Regione verso le giovani generazioni- sottolinea Salomoni-, siamo anche consapevoli che le classifiche facciano emergere elementi più critici, e tra questi il numero di studenti medi per classe. Si tratta di una questione non nuova, che viene da uno storico lungo, rispetto alla quale è importante però concretizzare un percorso che consenta di individuare strategie di rientro verso numeri in linea con la media nazionale”.
“Ci vedremo con i vertici regionali di UPI e ANCI per raccogliere le sollecitazioni del territorio e condividere una posizione propositiva da portare insieme al Ministero dell’Istruzione.”
Mara Cinquepalmi
Tutti i comunicati sono online su https://notizie.regione.emilia-romagna.it
Trending
- Il Teatro Toniolo alza il sipario sulla nuova Stagione sabato 17 ottobre alle ore 19.30 con un’elegante Serata di Gala ad ingres
- Agenzia nr. 1704 – 118 nei Cinque Reali Siti, Gatta (FdI): “Ho scritto all’assessore Pentassuglia, domani i sindaci a Bari per incontrarlo
- Premio Luchetta: Pd Fvg, ora Giunta Fedriga torni su binari equità
- C.S. Stintino: “Successo per il Festival del Turismo Itinerante: Stintino e il territorio scommettono sul turismo lento e di rete
- Presidio sanitario Colle Sannita, dislocazione solo temporanea: tornerà a via Moro tra 12 mesi
- Agenzia regionale 1065.26 GO-Generazione in Orbita, aperta fino al 12 novembre seconda finestra candidatura
- Russia, Novak: più esportazioni di gasolio per riequilibrare il mercato globale
- Τράπεζα της Ελλάδος – Συνέντευξη του Διοικητή Γιάννη Στουρνάρα στο πρακτορείο ειδήσεων Anadolu
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDÌ 13 OTTOBRE
- UE: Pan (Confindustria), su EU Inc. evitare passi indietro, non vanificare riforma
