(AGENPARL) - Roma, 7 Giugno 2022 - (AGENPARL) – mar 07 giugno 2022 Jesi (AN), 7 giugno 2022
Giovedì 9 giugno ore 18 la lezione di “Elementi di scrittura critica” per il nuovo incontro di “Essere spettatore” a cura di Pierfrancesco Giannangeli alle Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi di Jesi. La partecipazione è gratuita, prenotazione obbligatoria.
Giovedì 9 giugno alle ore 18 alle Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi di Jesi si tiene un nuovo appuntamento di “Essere Spettatore”,l’iniziativa della Fondazione Pergolesi Spontini aperta a tutti e a partecipazione gratuita, per imparare a leggere lo spettacolo dal vivo nel contemporaneo.
L’incontro è il primo di una serie di due lezioni di “Elementi di scrittura critica”tenute dal curatore Pierfrancesco Giannangeli, docente, giornalista e consulente della Fondazione Pergolesi Spontini per la formazione del pubblico.
“Essere spettatore” si propone come un percorso “informale” di dialogo con il pubblico e di approfondimento per leggere lo spettacolo dal vivo nel contemporaneo. In programma, incontri sulla storia del teatro e dello spettacolo, incontri con autori e registi contemporanei, tra novità e inediti, lezioni monografiche e lezioni su elementi di scrittura critica teatrale, al fine di creare una community di spettatori attenti e curiosi cui sarà data l’opportunità di condividere impressioni e riflessioni sugli spettacoli che saranno proposti a Teatro.
Il “cartellone” ha preso il via lo scorso marzo, e dopo vari incontri tra cui quelli con gli autori e registi Marco Filiberti e Pupi Avati, proseguirà giovedì 23 giugno ore 18 con la lezione di “Elementi di scrittura critica II”.
La partecipazione agli incontri è gratuita.
Dal 1° maggio al 15 giugno 2022, secondo l’ordinanza del Ministro della salute del 28 aprile 2022, per l’accesso agli spettacoli e alle visite guidate in teatro permane l’obbligo della mascherina FFP2 ma decade l’obbligo del green pass sia base che rafforzato.
INFO: Fondazione Pergolesi Spontini, www.fondazionepergolesispontini.com
*******************************
Trending
- Accise. Bignami (FdI): rinnovo taglio sostiene famiglie e imprese e difende potere acquisto
- Colloquio telefonico tra Lula e Putin: al centro i BRICS, gli scambi commerciali e la pace in Ucraina
- CIPESS, MORELLI: UN MILIONE DI EURO PER IL COMPLETAMENTO DEL TEATRO COMUNALE DELL’AQUILA
- Mercati globali ed energia: focus su metalli preziosi, ripresa del petrolio e strategie d’esportazione dell’Iraq
- CIPESS, MORELLI: FINANZIATI PER CIRCA 750 MILIONI DI EURO GLI ACCORDI PER LA COESIONE DEI MINISTERI DELL’INTERNO, DELLA SALUTE, DELL’UNIVERSIT?
- CIPESS, MORELLI: OLTRE 800 MLN DI EURO PER LE POLITICHE ABITATIVE E LA RIGENERAZIONE URBANA DELLE CITTÀ METROPOLITANE
- CIPESS, MORELLI: OLTRE 20 MLN PER VALORIZZAZIONE BENI CONFISCATI A ORGANIZZAZIONI CRIMINALI E RIQUALIFICAZIONE EDIFICI PUBBLICI
- CIPESS, PRISCO: “DAL GOVERNO 278 MILIONI PER LA SICUREZZA DELLE CITTÀ, POLIZIA DI STATO E VIGILI DEL FUOCO
- Cipess: Morelli, ok a Piano Economico-Finanziario 2025-2029 di Autostrade Alto Adriatico per 1,9 miliardi di investimenti
- Cipess: Morelli, ok al 5° lotto dell’Asse Ferroviario Monaco-Verona per un costo di 456,8 mln di euro
