(AGENPARL) – mar 07 giugno 2022 Jesi (AN), 7 giugno 2022
Giovedì 9 giugno ore 18 la lezione di “Elementi di scrittura critica” per il nuovo incontro di “Essere spettatore” a cura di Pierfrancesco Giannangeli alle Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi di Jesi. La partecipazione è gratuita, prenotazione obbligatoria.
Giovedì 9 giugno alle ore 18 alle Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi di Jesi si tiene un nuovo appuntamento di “Essere Spettatore”,l’iniziativa della Fondazione Pergolesi Spontini aperta a tutti e a partecipazione gratuita, per imparare a leggere lo spettacolo dal vivo nel contemporaneo.
L’incontro è il primo di una serie di due lezioni di “Elementi di scrittura critica”tenute dal curatore Pierfrancesco Giannangeli, docente, giornalista e consulente della Fondazione Pergolesi Spontini per la formazione del pubblico.
“Essere spettatore” si propone come un percorso “informale” di dialogo con il pubblico e di approfondimento per leggere lo spettacolo dal vivo nel contemporaneo. In programma, incontri sulla storia del teatro e dello spettacolo, incontri con autori e registi contemporanei, tra novità e inediti, lezioni monografiche e lezioni su elementi di scrittura critica teatrale, al fine di creare una community di spettatori attenti e curiosi cui sarà data l’opportunità di condividere impressioni e riflessioni sugli spettacoli che saranno proposti a Teatro.
Il “cartellone” ha preso il via lo scorso marzo, e dopo vari incontri tra cui quelli con gli autori e registi Marco Filiberti e Pupi Avati, proseguirà giovedì 23 giugno ore 18 con la lezione di “Elementi di scrittura critica II”.
La partecipazione agli incontri è gratuita.
Dal 1° maggio al 15 giugno 2022, secondo l’ordinanza del Ministro della salute del 28 aprile 2022, per l’accesso agli spettacoli e alle visite guidate in teatro permane l’obbligo della mascherina FFP2 ma decade l’obbligo del green pass sia base che rafforzato.
INFO: Fondazione Pergolesi Spontini, http://www.fondazionepergolesispontini.com
*******************************
Trending
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema
- AISE, BIGNAMI (FDI): COMPLIMENTI AL GENERALE FIGLIUOLO