(AGENPARL) – Roma, 04 giugno 2022 – Apparendo giovedì su Bloomberg Markets: il CEO di BlackRock Larry Fink ha previsto che l’inflazione durerà probabilmente anni.
DAVID WESTIN: Finora quest’anno i mercati hanno avuto un percorso difficile. Guardando avanti, c’è qualche prospettiva reale che può recuperare?
LARRY FINK:Probabilmente no, totalmente. Il mercato si è ricalibrato. Abbiamo assistito a un cambiamento di politica da parte della Federal Reserve. Abbiamo aumentato i tassi a breve. Abbiamo una ricalibrazione dei titoli di crescita, che è principalmente la maggior parte della caduta. L’indice sta mascherando alcuni dei problemi perché alcuni degli indici sono energia, società di materie prime che sono un bel po’ in rialzo. Se guardi alla volatilità del mercato, è distribuita tra vincitori e perdenti. È piuttosto ampio quest’anno. Abbiamo tirato fuori molti di quei guadagni che abbiamo visto durante gli anni del COVID e nei due anni in cui stavamo cambiando le nostre vite e dando risalto alle diverse aziende. Ora, stiamo vedendo l’impatto inverso di quello. Questo è uno dei fondamenti. Ma ora c’è un grande riconoscimento che l’inflazione non è transitoria, è probabilmente con noi per un certo numero di anni.