
(AGENPARL) – mer 01 giugno 2022 Rifiuti, Diaco (M5S): “Roma sempre più sporca, Gualtieri assente ingiustificato”
Roma, 1 giugno 2022 – “Roma è oramai allo stremo: degrado ovunque, rifiuti per strada, decoro totalmente assente.
Il segno tangibile di un’Amministrazione che aveva annunciato, sul finire del 2021, un piano straordinario di pulizia da 40 milioni di euro che avrebbe dovuto rimettere a nuovo la città in 60 giorni.
Un proclama senza seguito, dal momento che sono trascorsi ben 8 mesi e Roma è sempre più sporca e abbandonata a se stessa.
Ciò premesso, Gualtieri continua a commettere l’errore di agire d’impulso e di non riflettere sulle strategie più appropriate per risollevare la città.
Se solo questa maggioranza avesse l’umiltà di dialogare e di ascoltarci capirebbe che l’inceneritore non solo non è una soluzione al problema rifiuti, ma sarebbe solo un danno per l’ambiente e la salute dei romani.
A Gualtieri e alla sua Giunta rinnoviamo ancora una volta l’invito a studiare, analizzare alternative più sostenibili e rispettose della salubrità dei luoghi e a ragionare sulle conseguenze irreversibili delle loro azioni.
Roma e i romani non meritano di pagare per gli errori di un’Amministrazione che continua a sbagliare a danno e sulla pelle di un’intera comunità”.
Lo dichiara, in una nota, il vicepresidente della Commissione Ambiente Daniele Diaco.