(AGENPARL) - Roma, 31 Maggio 2022 - (AGENPARL) – mar 31 maggio 2022 SANITÀ, UGL SALUTE MANIFESTA PER IL RINNOVO DEI CCNL DELLE RSA E DEI CDR. GIULIANO: “OPERATORI UMILIATI E VESSATI, TEMPO E PAZIENZA SONO SCADUTI”
“Il tempo e la pazienza sono scaduti da tempo. Per questo mercoledì 1 giugno dalle 9,30 saremo in presidio di fronte al Ministero della Salute, a Roma, per dare forza alle rivendicazioni degli operatori sanitari delle Rsa, dei Centri di Riabilitazione e delle altre strutture residenziali e socio assistenziali, che chiedono ad alta voce il riconoscimento della propria dignità reclamando la firma per i rinnovi di CCNL fermi da anni” dichiara il Segretario Nazionale della Ugl Salute Gianluca Giuliano. “Dire che questi lavoratori siano dimenticati è un eufemismo. Sono spesso umiliati e vessati da condizioni di lavoro non adeguate ed emolumenti, per alcuni vicino al reddito di cittadinanza, non in grado di rispettare la loro dignità e professionalità. Il Governo, le istituzioni, la politica e le Associazioni Datoriali non possono continuare ad ignorarli. Quella al Ministero della Salute è solo la prima di una serie di proteste ed iniziative che la Ugl Salute metterà in campo, senza arretrare di un centimetro, fino a quando non si arriverà ad uno sblocco della vertenza che permetta un reale miglioramento delle condizioni per tutti gli operatori del settore” conclude il sindacalista.
Roma, 31 maggio 2022
Trending
- Crisi USA-Cuba: il Pentagono valuta piani per un’operazione militare con la 101a Aviotrasportata
- Etiopia-UE: Kallas sigla il nuovo patto strategico su energia e materie prime
- Mobilità internazionale degli studenti: come le scuole possono prepararsi al nuovo piano del Ministero
- Messico, la stretta di Sheinbaum: legge contro il femminicidio con pene fino a 70 anni
- Baqaei: “We currently have no plans for negotiations”
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDÌ 16 LUGLIO
- Strathallan School sostiene il programma italiano di mobilità internazionale: «Investire nei giovani significa costruire il futuro»
- Hormuz non è più solo uno stretto: è il nuovo contratto di sicurezza dell’Iran
- LEGGE ELETTORALE, NETWORK GIOVANI M5S: “BENE PRIMO PASSO SU VOTO FUORISEDE
- L.Elettorale, Onori (Az): Voto all’estero, l’ipocrisia di maggioranza e campo largo boccia un sistema più sicuro e trasparente
