(AGENPARL) - Roma, 31 Maggio 2022 - (AGENPARL) – mar 31 maggio 2022 Petrolio, Turano: «Governo dica cose vuole fare con Petrolchimico siracusano»
«Sapere da un’agenzia di stampa che dopo sette il Mise sarebbe pronto a valutare la dichiarazione di area di crisi complessa per il petrolchimico siracusano lascia sgomenti». Lo afferma l’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana Mimmo Turano, commentando l’indiscrezione diffusa da fonti del ministero dello Sviluppo economico sull’imminente valutazione della richiesta da parte della Regione Siciliana.
«Il Governo Musumeci – continua Turano – ha presentato ben sette mesi fa dopo un lavoro di oltre un anno con imprese e sindacati e altri attori istituzionali la richiesta di area di crisi, purtroppo nessun tipo di risposta ci è stata data nonostante abbia personalmente scritto ben quattro volte al ministro Giorgetti».
«Allo stato – conclude l’assessore – c’è solo un tavolo convocato dal viceministro Todde che ancora una volta viene definito interlocutorio. Non è più tempo di massimi sistemi, il Governo nazionale ci deve dire cosa vuole fare, che progetti ha sul petrolchimico siracusano».
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- 80 anni Assemblea Costituente: riprendono domani i seminari sulle culture politiche
- Dal 1956 al 2026: domenica a Catania riunite le diverse generazioni di architetti per i 70 anni dell’Ordine e i 20 anni della sua Fondazione
- CONSUMATORI, DDL BASSO-NICITA: BASTA UTENTI INTRAPPOLATI TRA CHATBOT E RISPONDITORI AUTOMATICI
- Lavori nelle gallerie di Sorreley e Signayes: esenzione del pedaggio autostradale tra i caselli di Nus e Aosta Ovest
- Il 7 ottobre, per Valore Liberale, è una data che non appartiene soltanto a Israele: appartiene alla coscienza del mondo intero
- Emirati: Benzema acquista case al Binghatti City a Dubai
- Libia, Agila Saleh fuori dal Parlamento dopo 12 anni: nuovi equilibri nel campo di Haftar
- ROMA, BARBERA (PRC): “ADERIAMO ALLA MOBILITAZIONE DEL 9 OTTOBRE. I QUARTIERI RISPONDONO FACENDO COMUNIT?
- ASSOCIAZIONE ANNA ALOYSI, PACIFICO: CASSAZIONE DISASTRO FERROVIARIO ANDRIA-CORATO, VERITÀ FINO IN FONDO
- Corea del Sud-Ucraina, la crisi diplomatica si aggrava: Seoul valuta il richiamo dell’ambasciatore
