
(AGENPARL) – ven 27 maggio 2022 Modena, 27 maggio 2022
Via Argiolas, da lunedì Inrete al lavoro sulla rete gas modenese
Lunedì 30 maggio i tecnici di Inrete inizieranno alcuni lavori di potenziamento della rete gas cittadina. Nel dettaglio, verrà sostituita la condotta presente in via Argiolas tra il civico 32 e il civico 40.
Nella circostanza verrà rinnovato anche il gruppo di riduzione – che consente la distribuzione del gas alla pressione richiesta dagli impianti privati, ed è dunque un elemento essenziale per il corretto funzionamento della rete – con rinnovo anche degli allacci delle linee collegate allo stesso.
Non sono previste interruzioni nella distribuzione del gas. Nel caso dovessero rendersi necessari, le utenze interessate saranno preallertate.
Per consentire che il cantiere possa operare regolarmente e in sicurezza, sarà necessario apportate alcune modifiche alla viabilità nel tratto interessato dai lavori, che dureranno approssimativamente 20 giorni e avranno luogo dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 17. Saranno sempre e comunque garantiti gli accessi ai residenti e ai mezzi di soccorso.
Tutte le fasi del piano, dalla progettazione all’esecuzione, sono affidate a Inrete Distribuzione Energia, la società del Gruppo che nel comune di Modena gestisce l’attività di distribuzione del gas naturale e dell’energia elettrica.