
(AGENPARL) – gio 26 maggio 2022 BULLISMO, STRAGLIATI (LEGA): “LA RISOLUZIONE DELLA SINISTRA E’ UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE. PENSINO AL BENE DEI CITTADINI E NON AI TITOLI DI GIORNALE”
BOLOGNA, 26 MAG – “Assurdo il comportamento della maggioranza che, solo qualche settimana fa ha bocciato un Progetto di legge della Lega a mia prima firma volto a prevenire e contrastare i fenomeni di bullismo, cyberbullismo e baby gang per poi proporre una risoluzione, tra l’altro inutile, sulla stessa materia. Il Pd non vuole risolvere i problemi, vuole solo i titoli sui giornali”. Così il consigliere della Lega Valentina Stragliati nel bocciare, in commissione, un testo definito “uno specchietto per le allodole”.
“Il nostro Pdl conteneva proposte concrete, nuovi strumenti e indicava uno stanziamento economico da 300mila euro, da rivalutare nel corso del tempo, per la realizzazione delle stesse. Perché quando si parla di azioni non possono non essere presi in considerazione i costi. Oggi ci troviamo di fronte a una proposta, scritta in politichese, che non aggiunge nulla a quanto fatto fino ad ora, tra l’altro con pessimi risultati, nella lotta contro questi inquietanti fenomeni” ha rilevato la leghista ricordando come, stando ai dati dell’Osservatorio nazionale sull’adolescenza istituito presso il Ministero della famiglia, l’Emilia-Romagna sia una delle zone d’Italia in cui le baby gang imperversano maggiormente.
“Si parla di “intensificare”, “potenziare”, senza dire come, quando e con quali soldi. I cittadini vogliono i fatti, non la pura ideologia. Ma la maggioranza purtroppo è interessata solo a questo: mentre non ha ritenuto necessaria una legge ad hoc in materia di bullismo ne ha approvata una sulla omotransnegatività” ha concluso Stragliati.
—————————————————–