(AGENPARL) - Roma, 25 Maggio 2022 - (AGENPARL) – mer 25 maggio 2022 Contratti di convivenza, Raggi-Canale (M5s-LR): “Pd approva nostra mozione su digitalizzazione”
“In questi anni di pandemia gli studi legali sono stati costretti ad accelerare il percorso verso la digitalizzazione e la convivenza familiare ha assunto maggiore centralità e mostrato le sue problematiche in maniera più accentuata. In questo contesto, e al contempo in un momento di maggiore attenzione per i temi civili e sociali, era necessario pensare a semplificare l’invio e la registrazione delle dichiarazioni di convivenza e dei contratti che regolano i rapporti patrimoniali fra i cittadini che desiderano semplicemente convivere. Per questo abbiamo studiato una mozione che impegnasse l’attuale Giunta a dare seguito a un protocollo con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati sull’invio e la registrazione on-line di queste regolamentazioni e l’abbiamo presentata in Assemblea capitolina. Siamo contenti che anche la maggioranza abbia recepito questa indicazione, approvando la mozione”.
Così in una nota Virginia Raggi ex Sindaca di Roma e Carla Canale, consigliera LcR del Municipio IX.
Trending
- SISMA, FEDE (M5S) CHIEDE INFORMATIVA URGENTE A P.CHIGI: NELLE MARCHE OMBRE INQUIETANTI
- SISMA, CURTI (PD): MELONI RIFERISCA IN PARLAMENTO. DOV’ERA LA FILIERA DI FRATELLI D’ITALIA?
- MADE IN ITALY, ZANGRILLO: “TRADIZIONE E INNOVAZIONE SONO LA FORZA DEL NOSTRO PAESE. UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE EFFICIENTE È FONDAMENTALE PER SOSTENERE LE IMPRESE”
- Sciopero Spettacolo dal vivo. Mari (Avs): Al fianco di chi sciopera, servono investimenti e dignità
- Damiani (FI), continuerò a intervenire in Aula per sollecitare ddl contro furti auto
- Le intese su autonomia differenziata sono online sul sito della Camera,
- Codice della strada, MIT: nessuna cancellazione delle tutele per il soccorso degli animali
- Istat, Schifone (FdI): L’occupazione cresce, il Governo consolida i risultati con la manovra
- Agenzia nr. 1886 – Sanità, Cera (Lega): “Prima di chiedere miliardi a Roma, la Regione spieghi ai pugliesi perché aspettano mesi
- Agricoltura, Barbuto (M5S): «Depositata PdL sul Giusto Compenso e stop al sottocosto»