
(AGENPARL) – lun 23 maggio 2022 nota per la stampa
Merano: rissa in centro, intervengono i carabinieri.
Nerano-Meran, lunedì 23 maggio 2022. I militari della Compagnia Carabinieri di Merano sono intervenuti in centro per una rissa.
Ieri sera poco prima delle 20 un passante ha allertato la centrale operativa della compagnia carabinieri di Merano per una rissa in atto tra piazza teatro e corso della libertà.
Immediato l’intervento di un congruo numero di carabinieri, sia in uniforme che in borghese, per provare a bloccare i corissanti.
All’arrivo dei militari c’è stato un fuggi-fuggi e solamente due persone – sebbene gli altri siano stati cercati in lungo e in largo – sono state fermate sul posto e accompagnate in caserma. Uno di essi aveva indosso un coltello.
Dalla prima ricostruzione sembra che la rissa si sia accesa per futili motivi connessi alla provenienza geografica delle due squadre contendenti. Gli uni sarebbero stati turchi e gli altri curdi, popoli notoriamente affetti da un piuttosto difficile rapporto interetnico.
