(AGENPARL) - Roma, 20 Maggio 2022 - (AGENPARL) – ven 20 maggio 2022 Confesercenti Genova porta i ragazzi alla scoperta delle attività del Centro storico
Confesercenti Genova organizza due visite guidate alle attività economiche più rappresentative del centro storico, in programma martedì 24 e 31 maggio prossimi, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Castelletto. Ad essere coinvolte nei tour saranno infatti quattro sezioni di prima media delle scuole secondarie San Paolo e Mazzini.
«L’iniziativa dà seguito al progetto avviato lo scorso anno nell’ambito della campagna #comprasottocasa, promossa in collaborazione con il Comune di Genova, le Camere di Commercio liguri e la Regione Liguria – ricorda Francesca Recine, presidente Fismo Confesercenti Genova -. Dopo gli incontri realizzati a scuola, questa volta accompagneremo i ragazzi alla scoperta delle realtà imprenditoriali della nostra splendida città vecchia, per toccare con mano l’importanza del tessuto commerciale al dettaglio».
«Siamo ben felici di collaborare ad un’iniziativa che coinvolge direttamente le scuole, perché riteniamo che sia una forma di istruzione anche questa, che punta a tramandare alle nuove generazioni il patrimonio di sapere e cultura delle piccole imprese», aggiunge Francesca Pescetto, vicepresidente Confesercenti e titolare dell’omonimo negozio di abbigliamento che, al pari di Lucarda, Cremeria Buonafede e altre Botteghe storiche e Locali di tradizione, sarà toccato dai due tour, la cui conclusione sarà alla Sala Dorata della Camera di Commercio, dove ai ragazzi sarà illustrato il ruolo di questa istituzione, capace di fare da tramite commercio e territorio.
Trending
- Cortei. Montaruli (FdI): cara Schlein devastare non è democrazia
- Audizioni su istruttorie ambientali, clima, economia circolare e bonifiche Martedì alle 10.45 diretta webtv
- Plogging School Cup: sport, ambiente e educazione civica
- Iraq e Giordania firmano nove intese ad Amman: Baghdad propone una zona franca per rafforzare il commercio
- CONGRESSO LEGA, CECCHETTI: “SALVINI CONFERMATO CON IL 77%. ORA BASTA POLEMICHE, AVANTI UNITI CON IL LAVORO PER LA LOMBARDIA”
- La linea di Grillo per Latina, Pacifico: occorre intervenire dalla buca alla differenziata
- Spagna: Begoña García chiede progressi verso l’accessibilità universale della Rete spagnola dei sentieri naturali
- Comunicato Stampa 1887/2026 Domani Zecchinato a Venezia per la presentazione del progetto formativo “Campus Safe” di Prefettura e Iuav
- VINITALY: COLDIRETTI/FILIERA ITALIA, IL VINO ITALIANO RILANCIA IN USA, SERVE UN PATTO CON LA RISTORAZIONE
- A Mercato San Severino la presentazione di “Dove nascono i silenzi”, il romanzo di Claudia Conte
