
(AGENPARL) – ven 20 maggio 2022 Tlc, Ascani (Mise): “Voucher connettività ampliati ai professionisti “
“Il governo amplia in maniera importante la platea dei beneficiari del Voucher Imprese: oltre alle aziende di dimensione micro, piccole e medie, ora anche i professionisti potranno richiedere il bonus. Questa iniziativa va incontro all’esigenza di assicurare il più ampio supporto possibile alla digitalizzazione del tessuto produttivo”.
Così Anna Ascani, Sottosegretaria al Mise e vicepresidente Pd, ha commentato la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto ministeriale che allarga i vantaggi della misura – varata per le Pmi nel mese di marzo – alle persone fisiche titolari di partita IVA che esercitano, in proprio o in forma associata, una professione.
Inoltre il decreto rimodula le risorse destinate alle diverse tipologie di bonus, aumentando lo stanziamento a favore dei voucher con le caratteristiche di connettività più elevate .
“Continuiamo a lavorare per sostenere la domanda di connettività”, ha dichiarato la Sottosegretaria Ascani, “Questa è solo una delle misure messe in campo dal Mise in favore della categoria degli autonomi, un’importantissima componente del nostro sistema economico” .