(AGENPARL) - Roma, 19 Maggio 2022 - (AGENPARL) – gio 19 maggio 2022 19 maggio 2022
Interventi programmati sul verde cittadino per le prossime settimane
Il Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica del Comune di Cagliari rende noti i principali interventi programmati per le prossime settimane:
– estensione delle potatura di contenimento e di allontanamento dalle abitazioni degli esemplari di Ficus di Viale Merello, lato civici pari.
– Intervento di giardinaggio completo presso lo stabile comunale di Via Carpaccio.
– Rilievo tassonomico ed esecuzione VTA su alberi in Piazza Zedda e Piazza Sorcinelli.
– Lotta alla cocciniglia Nidularia pulvinata, a favore di lecci cittadini compresi nell’appalto di manutenzione.
– Messa in sicurezza, tramite taglio con eradicazione della ceppaia, di 6 esemplari arborei presenti nella Piazza Medaglia Miracolosa, classificati con analisi VTA in classe D di propensione al cedimento con gravità estrema. Terminato quest’ultimo intervento di messa in sicurezza, si provvederà alla loro sostituzione nella stagione appropriata.
– Riposizionamento di una fioriera di Via Santa Croce.
– Indagini sull’apparato radicale degli esemplari di Pino di Via Crespellani.
– Smontaggio e conferimento a riciclo o a discarica dei giochi non più certificabili delle aree dedicate di Via Africo e Piazza degli Artiglieri.
– Riparazione pavimentazione anti-trauma dell’area giochi di Piazza Islanda.
Con preghiera di cortese diffusione
Trending
- FABI, oggi i congressi territoriali al Saracen di Isola delle Femmine
- Cuiprodest celebra 18 anni di attività riunendo a Roma istituzioni, imprese e mondo dell’informazione
- Il Gruppo tedesco SNP Group, leader nella trasformazione digitale basata su AI e migrazione dati, punta sull’Italia e apre una sede a Milano
- Argentina, persi 370mila posti di lavoro nell’era Milei
- Indicazioni geografiche. Capocollo di Martina Franca diventa IGP. Lollobrigida: l’Italia rafforza la leadership europea delle certificazioni
- Ue: Provenzano (Pd), Meloni guida un governo di trumpisti minori
- Brasile, approvata la riforma del lavoro sostenuta da Lula
- CARO AFFITTI, BARBERA (PRC): “BERNINI CONTA ANCHE 30MILA POSTI LETTO NON ANCORA DISPONIBILI. GLI STUDENTI NON DORMONO NEGLI ANNUNCI
- Iran, la CNN: gli Stati Uniti valutano l’impiego della «madre di tutte le bombe»
- Consiglio europeo: i temi del confronto tra bilancio, energia e Cina
