
(AGENPARL) – gio 19 maggio 2022 19 maggio 2022
Rivolte ai ragazzi 8-10 e 11-13 il servizio è gratuito e garantito al 13 giugno al 5 agosto e dal 29 agosto al 9 settembre, per un totale di 10 settimane
Aperte le iscrizione ai Campi estivi Demolab Ciusa
Si svolgeranno all’interno e nel giardino della Scuola primaria di via Meilogu, con uscite di gruppo nel territorio le attività dei “Campi estivi Demolab Ciusa”. Gratuito per le famiglie, il servizio è garantito dal 13 giugno al 5 agosto e dal 29 agosto al 9 settembre, per un totale di 10 settimane, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (fascia 8-10 anni) e il martedì pomeriggio dalle 16,30 alle 19, 30 (fascia 11-13 anni).
L’offerta educativa estiva – spiegano gli organizzatori – è articolata in vari percorsi laboratoriali, che spaziano dal coding alla stampa3D, arduino, fotografia, videomaking, programmazione di nuove app, approfondimenti sull’utilizzo consapevole delle tecnologie digitali e sulla sostenibilità ambientale.
La didattica laboratoriale privilegia la dimensione del fare, stimola la curiosità e promuove la collaborazione nel gruppo creando un clima positivo e divertente.
Grazie alla collaborazione con il Centro di Quartiere StraKrash, quest’anno la comunità di Is Mirrionis potrà contare su un’offerta integrata che consente di potenziare i servizi educativi estivi e ampliare le proposte di attività ludico-ricreative per stimolare nuovi interessi e garantire l’accesso a un più ricco ventaglio di opportunità educative.
Il progetto “Demolab Ciusa” è conoscibile attraverso il sito web http://www.demolabciusa.it, che le attività in programma.
Con preghiera di pubblicazione:.