(AGENPARL) – mar 17 maggio 2022 OSPEDALE CLES: NUOVO DIRETTORE PER LA CHIRURGIA
Il reparto di chirurgia generale dell’ospedale Valli del Noce di Cles ha un «nuovo» direttore: Francesco Antonio Ciarleglio. Dopo aver diretto per circa un mese l’Unità operativa come facente funzione, Ciarleglio è stato nominato dal direttore generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari Antonio Ferro negli scorsi giorni, dopo aver vinto il concorso come direttore di struttura complessa. Il professionista è stato scelto sulla base dei colloqui selettivi, della valutazione dei curricula professionali e delle competenze organizzative e gestionali, ottenendo una valutazione finale di «ottimo». L’incarico durerà cinque anni a partire dal 16 maggio.
Francesco Antonio Ciarleglio è nato a Caserta nel 1975 e si è laureato in medicina e chirurgia all’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” nel 2000; nel 2006 si è specializzato in chirurgia generale all’Università di Padova e nel 2011 ha conseguito il dottorato di ricerca in scienze chirurgiche nello stesso ateneo. Si è formato alla scuola del prof. Davide D’Amico, di cui è stato diretto collaboratore e vanta un’anzianità di servizio nell’ambito della chirurgia generale di quasi 15 anni: dal 2007 al 2012 ha lavorato in diverse Ulss della Regione Veneto e nell’Azienda ospedaliera di Padova. Ha frequentato vari centri internazionali negli Stati Uniti e in Israele approfondendo tematiche relative alla chirurgia oncologica e d’urgenza. Allievo del prof. Alberto Brolese, da circa dieci anni è in servizio all’Unità operativa di chirurgia 2 dell’ospedale Santa Chiara di Trento, dove si occupato principalmente di chirurgia oncologica con approccio mini invasivo, laparoscopico e robotico. È stato titolare di un incarico di alta specializzazione in chirurgia epato-biliare e dal 2021 è stato nominato responsabile di struttura semplice di chirurgia epato-biliare, sempre al Santa Chiara. Il professionista è stato docente alla Scuola di specializzazione in chirurgia generale dell’Università di Padova, relatore in vari congressi e vanta una buona produzione scientifica su scala nazionale e internazionale.
Trending
- INAUGURAZIONE CENTRO ODONTOIATRICO APRILIA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- RIVELAZIONI TELEGRAAF. ALMICI (FDI): PREOCCUPA IMPATTO SU POLITICHE AGRICOLE EUROPEE
- Albano (FdI), “Teatri marchigiani verso l’UNESCO, risultato storico”
- Cannabis: Furfaro (Pd), il proibizionismo è fallito, Paese ostaggio di vostre fake news
- CANNABIS, QUARTINI (M5S): PROIBIZIONISMO E’ FAVORE A MAFIE E TORTO A CITTADINI
- Contributo per la frequenza di centri estivi da giugno a settembre 2024 – Comunicato stampa
- Sabato al Comando il primo Open Day dedicato agli under 10
- DDL SICUREZZA, M.RICCIARDI (M5S): LEGITTIMA SERVIZI SEGRETI DEVIATI, DURA BATTAGLIA OPPOSIZIONI
- 23/1/2025 LE CERIMONIE IN PROGRAMMA LUNEDÌ 27 GENNAIO 2025 “GIORNO DELLA MEMORIA”
- +AVVISO STAMPA+ DOMANI, VENERDÌ 24 GENNAIO, ASSESSORE NICOLÒ A CONVEGNO “MACULA 2025”. ALLE ORE 15.20 SARA’ EFFETTUATO UN OCT DA REMOTO, PUNTO STAMPA ALLE 15 (MAGAZZINI DEL COTONE, GENOV